Al via stasera “Volcana”, festival di musica e arti

Fino al 28 luglio le porte di Forte San Briccio si aprono per l’edizione 2019 della rassegna d’arte e musica. Trentacinque gli artisti selezionati e nove i gruppi che si esibiranno.

Officina Fotonica e Fotogrammifotonici con il supporto di Ombra Del Forte, San Briccio In Festa (S.B.I.F.) e il comune di Lavagno sono lieti di presentare “Volcana”, festival di musica e arti che si terrà a Forte San Briccio dal 24 al 28 luglio. 

Il festival abbraccia tutte le realtà artistiche, ed è concepito come una grande installazione interattiva. Volcana è un’eruzione di creatività, uno spazio aperto dove è possibile liberare la propria espressione artistica – si legge dalla pagina Facebook dell’evento -, un luogo che vuole valorizzare la sperimentazione e dare voce alle realtà emergenti.

E così, all’interno del Forte, prendono vita esposizioni, performance, concerti, proiezioni, installazioni. E ancora teatro, danza, laboratori, arte-terapia e giocolieri. Cinque giorni di socialità e di festa, di incontri, di esplorazioni e scoperte.

Oggi, mercoledì 24 luglio alle 18.30 inaugurazione della mostra d’ arte “Anacronie”. Una vasta esposizione nella quale 35 artisti e 9 performer proporranno le loro opere. A seguire, dopo il buffet, Art performance ” Sentires atemporales”. Alle 21.00 “Circo No Ato”, uno spettacolo circense adatto a tutti con un gruppo di acrobati brasiliani.

Durante il festival sarà attivo un servizio bar e cucina e un’area bimbi dove le famiglie potranno assistere a spettacoli di marionette e partecipare a laboratori e giochi.

Sarà inoltre attivo un servizio navetta da Piazza Cittadella a Forte San Briccio, con andata alle ore 20.00 e ritorno alle 03.40 (al venerdì e al sabato). Per info e prenotazioni contattare Alessandro al 3498579039.

Per ulteriori informazioni e per il programma completo consultare il sito dell’evento o la pagina Facebook.  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.