A Ferragosto escursione al chiaro di luna in Lessinia

Ancora pochissimi posti disponibili per l’escursione guidata tra le contrade di Velo Veronese proposta da “Moonlight Lessinia”, il 15 agosto, dalle 20.

Cosa chiedere di più che concludere il ferragosto con una fresca escursione di trekking in Lessinia arricchita da una degustazione di prodotti tipici? Il calendario di attività proposte da Moonlight Lessinia offre ai partecipanti, per la notte speciale del 15 agosto, un’escursione tra le contrade di Velo Veronese attorniati dal silenzio dei boschi di faggio, per ammirare, immersi in una suggestiva atmosfera, la luna piena.

Al termine la splendida Locanda Viaverde sarà la location in cui poter degustare spumante Lessini Durello e Formaggio Monte Veronese DOP assieme ad altri prodotti di produzione della Famiglia Albi, storici produttori di formaggio della Lessinia.

Pronti quindi alle 20, per ritrovo e partenza da Contrada Viaverde alla volta del Monte Purga. La durata del cammino, poco impegnativo, è di due ore, e ad accompagnare i partecipanti saranno le guide ambientali escursionistiche Aigae. Per affrontare al meglio l’escursione, si consigliano scarponcini da trekking, un abbigliamento adeguato e uno spolverino o giacca antivento in caso di necessità. Si consiglia, inoltre, di portare anche una piccola torcia frontale o a mano.

Maggiori informazioni su prezzo, iscrizioni e disponibilità dei posti sul sito di Altalessinia.