Mentre tutti siamo in forzato isolamento, il gruppo CTG La Fenice ha deciso di dare vita ad alcune “Pillole d’Arte“, brevi video antistress e rinvigorenti, a base di pittura, storia, letteratura, archeologia, religione, architettura e tanto altro.Â
Gli interventi sono a cura di storici dell’arte, di religione, di storia e letteratura e di esperti della storia e delle tradizioni veronesi e nazionali. Le puntate saranno pubblicato tutti i mercoledì, a partire dal 29 aprile sulla pagina Facebook del CTG La Fenice.
Ad inaugurare la serie dei video il prof. Mauro Cova, storico dell’arte, già sovrintendente ai beni storico artistici della città di Verona, con un’entusiasmante lettura delle opere d’arte sul tema della Resurrezione.
In questo modo si applicano i lineamenti dello statuto del CTG, dove si stabilisce che l’intento del gruppo è quello di promuovere la conoscenza e la valorizzazione del ricco patrimonio di arte e di spiritualità della città e del territorio veronese, motivato da interessi legati all’arte e fede e mediante elementi di approfondimento e divulgativi a carattere culturale e di catechesi.
