I giovani del Team Believe uniti per il “Domani”

È stata pubblicata oggi, 3 maggio, su tutti i profili social dell’Associazione Believe APS la canzone “Domani 04/05/2020”, riarrangiata dalla più famosa “Domani – Artisti uniti per l’Abruzzo” e cantata dai giovani del Team Believe e dai ragazzi che hanno partecipato al talent “Dai che ci credo”. Un “inno alla ripartenza” per Verona, il Veneto e l’Italia intera.

Oggi come allora scalda i cuori la canzone, realizzata da decine di cantanti e musicisti italiani, per stare vicino al popolo abruzzese duramente colpito dal terremoto del 2009. Il brano, dal titolo “Domani”, venne pubblicato il 6 maggio dello stesso anno. A distanza di quasi 11 anni esatti non è solo l’Abruzzo, ma l’Italia intera, a trovarsi di fronte ad un’altra sfida: quella del Coronavirus. Per portare speranza e dare il via, simbolicamente, alla ricostruzione del Paese, l’Associazione veronese Believe APS ha deciso di registrare la canzone “Domani 04/05/2020”: un riarrangiamento del famoso brano realizzato dagli “Artisti uniti per l’Abruzzo”.

La performance, fresca e nuova, è stata pubblicata oggi, 3 maggio, su tutti i canali social dell’Associazione Believe (@believeaps) e rappresenta un vero e proprio “inno alla ripartenza” realizzato dai giovani believer di Verona: membri dell’APS e ragazzi passati attraverso il Talent Show Believe “Dai che ci credo” che, in ottemperanza al DPCM emanato dal governo, ha registrato la canzone direttamente da casa propria. Un ensemble di voci che quindi, anche in tempo di quarantena, ha voluto affermare con forza che “questo è solo un nuovo inizio, non la fine”.

Oltre a questa speciale iniziativa l’associazione veronese, che da ormai due anni organizza il “Believe Film Festival”, un concorso di short movies per ragazzi tra i 14 e i 24 anni, ha dato il via a un programma televisivo dal titolo “Domenica in Believe”. L’obiettivo è quello di tenere compagnia ai ragazzi (e non solo) nel difficile periodo della quarantena con contenuti di qualità, dando spazio soprattutto ai giovani talenti. L’appuntamento è per ogni domenica alle 15.00 sul sito del Believe Group e su Tele Radio Adige, al canale 640 del digitale terrestre.