Mercoledì 22 maggio, dalle 9 alle 12, in piazza Bra, si terrà la Festa dell’educazione stradale. L’iniziativa conclude l’attività didattica svolta durante l’anno dagli agenti della Municipale nelle scuole materne ed elementari del veronese
Trenino della sicurezza stradale, piste e percorsi con bici e kart a pedali, ma anche cruciverba e memory per ripassare i segnali stradali. Saranno i bambini delle materne ed elementari i veri protagonisti della Festa dell’educazione stradale, che si terrà mercoledì 22 maggio, dalle 9 alle 12, in piazza Bra.
L’iniziativa, organizzata dalla Polizia municipale, è il momento conclusivo dell’attività didattica svolta durante l’anno dagli agenti nelle scuole veronesi.
Durante la mattinata i bambini saranno coinvolti in una serie di attività divertenti e percorsi educativi non solo sulla prevenzione e sicurezza stradale, ma anche su altre tematiche. Il settore Ambiente del Comune proporrà attività sulla sostenibilità e l’utilizzo consapevole delle risorse energetiche; la Facoltà di Scienze Motorie predisporrà alcuni percorsi sportivi-educativi; i Vigili del Fuoco illustreranno le attrezzature utilizzate in caso di incidente stradale. E ancora, Amt proporrà un’attività su come parcheggiare correttamente; Acque Veronesi, insieme a Zuegg, porterà la merenda per tutti. Atv ha già messo a disposizione biglietti dell’autobus per permettere alle classi di raggiungere piazza Bra con i bus di linea.