Venerdì 3 febbraio 2023: eventi, meteo e servizi utili per Verona e provincia

Tutto quello che c'è da sapere per Verona e provincia. Eventi, meteo e servizi utili a portata di mano con Verona Network.

servizi utili verona provincia 03.03.2023
New call-to-action

Meteo

Le previsioni del tempo sui dati Arpav per la giornata di oggi in Veneto e a Verona: CLICCA QUI

Cosa fare a Verona: gli eventi

Appuntamenti, eventi, notizie e protagonisti del giorno a Verona e provincia. Cosa fare oggi? CLICCA QUI

Servizi utili

Farmacie di turno

Clicca qui per vedere l’elenco delle farmacie di turno.

I controlli della velocità a Verona questa settimana

Proseguono i controlli settimanali della Polizia Locale per contrastare la velocità eccessiva dei veicoli sulle strade cittadine. Clicca qui per l’elenco delle strade monitorate con autovelox e telelaser

Ulss 9 Scaligera e Azienda ospedaliera di Verona, cambiano i numeri del CUP

Il Centro Unico Prenotazioni dell’Ulss 9 Scaligera e quello dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona hanno cambiato numero di telefono. INFO QUI

Traffico e viabilità

Mobilità a Verona, le informazioni in tempo reale su “Muoversi”

Potenziato il servizio per agevolare gli utenti della strada. INFO QUI.

ATV, cambiano le frequenze dei bus urbani. Ecco le novità

Da lunedì 6 febbraio 2023 vengono modificati gli orari di alcune linee urbane di Verona nelle fasce orarie di minor utilizzo nell’arco della giornata. INFO QUI

Strade provinciali: limitazioni per il periodo invernale

Dal 15 novembre al 15 aprile 2023, sarà obbligatorio, lungo le strade provinciali, l’uso degli pneumatici invernali o la presenza a bordo del veicolo degli appositi dispositivi (catene ecc.) previsti dalla normativa.

I ciclomotori e i motocicli potranno circolare esclusivamente in assenza di neve o ghiaccio sulle provinciali e di fenomeni nevosi in atto.

Come negli anni precedenti è inoltre prevista la chiusura al traffico, sempre nel medesimo periodo, di alcuni tratti di strade provinciali a quote elevate: 8 “del Baldo”, a Ferrara di Monte Baldo e Malcesine, e 14/DIR “dell’Alta Valpantena”, a Erbezzo e Bosco Chiesanuova (quest’ultima utilizzata come pista per lo sci di fondo).

Limitazioni Sp 1a – San Pietro in Cariano

Verranno istituiti, dal 30 gennaio al 10 febbraio, il senso unico alternato di circolazione e il limite di velocità a 30 chilometri orari lungo un tratto di circa 200 metri della Sp 1a “del Brennero”, in località Nassar nel comune di San Pietro in Cariano.

Le limitazioni – previste dalle 8 alle 19, festivi e prefestivi esclusi – sono necessarie per consentire l’allargamento e la pavimentazione della banchina stradale, per migliorare i parametri di sicurezza della strada. L’intervento sarà, inoltre, propedeutico alla riqualificazione e riapertura della fermata del trasporto pubblico locale.

Limitazioni Sp 6 – Bosco Chiesanuova

Verranno istituiti, dal 6 al 17 febbraio, dalle 8 alle 18 festivi e prefestivi esclusi, il senso unico alternato di circolazione e il limite di velocità a 30 chilometri orari lungo un tratto della strada provinciale 6 “dei Lessini”, nel territorio di Bosco Chiesanuova.

Le limitazioni sono necessarie per consentire alcuni interventi di manutenzione e taglio di piante e arbusti in prossimità della carreggiata.

Limitazioni Sp 11 – Brentino Belluno

Su un tratto tra le località Belluno Veronese, nel territorio di Brentino Belluno, e Mama d’Avio, sulla Sp 11 “della Val d’Adige”, verrà sospesa la circolazione il 4 febbraio dalle 8 alle 10, per la posa di una cabina elettrica. Il traffico verrà deviato sulla Ss 12.

Limitazioni Sp 26 – Sommacampagna

Istituzione temporanea del senso unico alternato di circolazione e la riduzione del limite di velocità a 30 chilometri orari, lungo alcuni tratti delle seguenti strade provinciali:

– 26 “Morenica”, in un tratto di circa 100 metri nel territorio di Sommacampagna per l’esecuzione dei lavori sulla tratta ferroviaria alta velocità-alta capacità; le limitazioni saranno effettive nei seguenti giorni e orari: dalle 20 del 20 alle 6 del 23 gennaio, dalle 20 del 27 alle 6 del 30 gennaio, dalle 20 del 3 alle 6 del 6 febbraio.

Altre limitazioni sulle strade provinciali

Senso unico alternato di circolazione e il limite di velocità a 30 chilometri orari, lungo alcuni tratti extraurbani delle seguenti strade provinciali:

  • Sp 33 C “di Solane” nel comune di Sant’Ambrogio di Valpolicella, dal primo febbraio al 15 marzo, per la realizzazione di una nuova conduttura idrica da parte di Azienda Gardesana Servizi;
  • Sp 50 “del Riso” nel territorio di Isola della Scala – dal 6 al 17 febbraio, dalle 7 alle 17 festivi e prefestivi esclusi – per interventi finalizzati all’estensione dell’acquedotto in alcuni comuni;
  • Sp 28 “del Mincio” nel comune di Valeggio, il 20 e il 21 febbraio delle 8 alle 12 e dalle 13,30 alle 16,30, per consentire l’esecuzione di interventi sui muri perimetrali del Parco Giardino Sigurtà.

In onda su Radio Adige Tv

  • Alle 17, da lunedì a venerdì, su Radio Adige Tv la trasmissione “Protagonisti“, condotta da Giorgia Preti.
  • Alle 18, sempre da lunedì a venerdì, appuntamento con “Squadra che vince” con il direttore Matteo Scolari.
  • In onda tutti i giorni il Tg Daily alle 19.
  • Ogni ora gli aggiornamenti con Adige News e il notiziario nazionale.

Iscriviti a Daily, Radio Adige Tv e ai settimanali di Verona Network! Sono gratis!