RFI: circolazione sospesa tra Brescia e Verona Porta Nuova
Redazione
Rete ferroviaria italiana informa che la circolazione sarà sospesa tra le stazioni di Brescia e Verona Porta Nuova dalle ore 05:00 del giorno 04 alle ore 05:00 del giorno 06 ottobre 2025, e, ancora, dalle ore 05:00 del giorno 18 alle ore 05:00 del giorno 20 ottobre 2025, per consentire lavori di manutenzione e potenziamento infrastrutturale della linea ferroviaria da parte di Rete Ferroviaria Italiana.
Al fine di garantire la continuità del servizio e limitare l’impatto dei lavori sul territorio, Trenitalia ha previsto corse bus tra Brescia e Verona Porta Nuova e viceversa, con modifiche degli orari e aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico stradale. Sui bus non è ammesso il trasporto bici o di altri mezzi di micromobilità elettrica e non è ammesso il trasporto di animali ad eccezione dei cani d’assistenza.
I Frecciarossa di Trenitalia delle relazioni Torino-Milano-Venezia-Udine-Trieste, i giorni 4, 5, 18 e 19 ottobre subiscono variazioni di percorso, con la cancellazione delle fermate di Brescia, Peschiera del Garda, Desenzano, Verona Porta Nuova e Vicenza, con incremento dei tempi di viaggio o soppressioni. I Frecciarossa della relazione Roma-Brescia, i giorni 3, 4, 5, 6, 17, 18, 19 e 20 ottobre subiscono la limitazione di percorso a Verona Porta Nuova, con soppressione della tratta Verona-Brescia.
I treni Eurocity della linea Venezia Santa Lucia – Geneve e viceversa subiscono modifiche di percorso e variazioni orarie, in particolare:
- EC 41: soppressione delle fermate di Brescia, Peschiera del Garda, Verona Porta Nuova, Vicenza e modifica orari in posticipo di Padova, Venezia Mestre, e Venezia Santa Lucia;
- EC 146: il 18 ottobre: soppressione delle fermate di Vicenza, Verona Porta Nuova, Peschiera del Garda, Brescia e modifica orari in anticipo da Venezia Santa Lucia, Venezia Mestre, Padova, e Milano Centrale in arrivo;
- EC 46: il 19 ottobre: soppressione delle fermate di Vicenza, Verona Porta Nuova, Peschiera del Garda, Brescia e modifica orari in anticipo da Venezia Santa Lucia, Venezia Mestre, Padova, e Milano Centrale in arrivo.
Si invitano tutti i clienti a consultare in prossimità della data del viaggio i vari canali di informazione e di acquisto di Trenitalia, che sono costantemente aggiornati, nonché le comunicazioni informative sulle variazioni del servizio veicolate tramite mail o SMS.
Informazioni di dettaglio disponibili su www.trenitalia.com (sezione Infomobilità) e tramite Smart Caring personalizzato su App di Trenitalia. Per maggiori informazioni, attivo il call center gratuito al numero 800 89 20 21.
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita






