Previsto maltempo e forte vento: chiusi i parchi a Verona
Redazione
Il Settore Strade e Giardini del Comune di Verona, in accordo con Amia, ha stabilito in via precauzionale la chiusura di tutti i parchi e i parchi gioco cittadini a causa di previsioni di meteo avverso con forte vento e raffiche che potrebbero superare già nel pomeriggio i 50 km/h con punte fino a 70 km/h.
I parchi verranno chiusi nel pomeriggio di oggi 16 aprile e resteranno interdetti anche per tutta la giornata di domani, giovedì 17 aprile.
LEGGI ANCHE: La “Pompei” di Verona allo Stato: nuova vita per l’ex cinema Astra
Allerta Gialla fino alle 18 di domani in varie aree del Veneto
Una nuova fase di maltempo sta per investire il Veneto, con precipitazioni diffuse, anche con rovesci temporaleschi, più consistenti nelle zone montane e pedemontane, con quantitativi anche abbondanti e con un significativo rinforzo dei venti da est/sud-est, sia in quota che sulla costa e sulla pianura interna.
Alla luce di queste previsioni, il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile della Regione Veneto ha emesso un Avviso di Condizioni Meteo Avverse, valevole dalle 18 di oggi alle 18 di domani, 17 aprile.
Lo Stato di Attenzione (allerta gialla) per criticità idraulica è stato dichiarato per il bacino Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone.
Sempre l’Allerta gialla, ma per criticità idrogeologica, è stata dichiarata per i bacini Alto Piave; Piave-Pedemontano; Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone; e Adige-Garda e Monti Lessini.
Lo Stato di attenzione è stato dichiarato anche per vento forte su tutto il territorio regionale.
LEGGI E GUARDA: Quante ciclabili a Verona? Il quadro dei nuovi cantieri
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita






