Previsti forti rovesci, torna l’allerta meteo gialla in Veneto

La Protezione Civile regionale comunica che è stata dichiarata la fase di “Attenzione” (gialla) dalle 20 di oggi alle 14 di domani su buona parte del territorio del Veneto.

Temporale_in_arrivo meteo Veneto
Foto d'archivio
New call-to-action

Il Meteo regionale segnala tra la serata di oggi, giovedì 26, e il mattino di domani, venerdì 27, una temporanea fase perturbata con precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale tra prealpi e pianura dove non si escludono locali forti rovesci con quantitativi localmente consistenti e concentrati, specie tra pianura centro-nord e zone prealpine. Sono previsti venti tesi a tratti forti sul mare e sulla costa, specie quella centro-settentrionale, in prevalenza da sud/sud-ovest.

LEGGI ANCHE: Occupazioni e accattonaggio molesto: a Verona 91 daspo urbani in una settimana

Considerati i fenomeni meteorologici previsti, il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile regionale comunica che, per criticità idrogeologica, è stata dichiarata la fase operativa di “Attenzione” (Gialla) dalle 20 di oggi alle 14 di domani venerdì 27 ottobre nei bacini di Piave Pedemontano, Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone, Adige-Garda e Monti Lessini, Basso Brenta-Bacchiglione.

È dichiarata inoltre, per vento forte, la fase operativa di attenzione su costa e pianura limitrofa da riconfigurare, a livello locale, in fase operativa di pre-allarme o allarme a seconda dell’intensità del vento dalle ore 00:00 alle 14 del 27 ottobre.

LEGGI ANCHE: Allerta arancione PM10: martedì e mercoledì stop ai diesel Euro 5

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!

CLICCA QUI

PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM