Ponte Nuovo riapre: ricucito il centro storico di Verona
Redazione
Cosa succede mercoledì 13 agosto 2025 a Verona e provincia
Ponte Nuovo del Popolo, a Verona, riapre definitivamente mercoledì 13 agosto 2025, dopo quasi 4 anni di lavori. Entro Ferragosto, quindi, come era stato annunciato nelle scorse settimane. Negli scorsi giorni sono state completate le operazioni di rimozione dei ponteggi.
I lavori strutturali e di restauro, iniziati a novembre 2021 con la precedente Amministrazione, sono ultimati, salvo alcune finiture che verranno effettuate nelle prossime settimane, pertanto nella giornata di mercoledì è prevista la riapertura completa al transito veicolare e pedonale di ponte Nuovo, con le seguenti disposizioni:
- rimozione dei limiti di carico del ponte disposti in passato con Ordinanza anno 2010;
- mantenimento del limite di velocità a 30 km/h;
- reintroduzione delle due piste ciclabili monodirezionali rispettivamente a fianco dei due marciapiedi lungo il ponte;
- stop su ponte Nuovo con obbligo dritto o destra per chi proviene dal centro storico ed è diretto, attraversando il ponte, verso piazza San Tomaso;
- dare precedenza in fondo a L.ge Rubele, all’intersezione con via Nizza e ponte Nuovo, con obbligo di svolta a destra (eccetto autorizzati Ztl che possono anche proseguire dritto verso la Ztl);
- obbligo di svolta a sinistra per i veicoli attraversanti il ponte Nuovo in direzione centro città, una volta giunti all’intersezione con L.ge Rubele (eccetto autorizzati Ztl che possono anche svoltare a destra verso la Ztl).
LEGGI ANCHE: “Chiamata alla pace”: in Arena un evento speciale per la Via Crucis
Altri appuntamenti
A Castel San Pietro inizia il Teodorico Summer Fest 2025.
Cosa fare a Verona e provincia il 13 agosto 2025? Scoprilo con Verona Network a questo link.
LEGGI ANCHE: Bra’ Molinari: la piazzetta della discordia nel cuore di Verona
In Evidenza
Raccolta differenziata: a Verona si comincia da bambini

Abbandono rifiuti a Verona, nuove regole e sanzioni più pesanti

“DifferenziaMente”: il progetto di Amia alla Domenica della Sostenibilità

Atlante dell’Acqua 2026: la fotografia di Legambiente

A “Vita in Campagna” Amia insegna il compostaggio domestico

Scatta l’Ecobonus per moto e scooter: fino a quattromila euro di contributi

Anche Verona tra i “Comuni Plastic Free” premiati a Roma

A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro






