Maltempo, chiusi i parchi a Verona per due giorni

Oggi e domani, martedì 23 aprile, chiusi i parchi gioco e i giardini pubblici e privati a Verona. Atteso meteo avverso con forte vento.

Danni alberi Verona - Amia
Alberi danneggiati a Verona (luglio 2023)
New call-to-action

Da oggi pomeriggio e per tutta la giornata di domani, martedì 23 aprile, a Verona tutti i parchi gioco comunali e i giardini pubblici e privati cittadini saranno chiusi a causa di previsioni di meteo avverso con forti precipitazioni e raffiche di vento.

A tutela di cittadini e cittadine l’assessorato ai Giardini ha quindi dato disposizioni ad Amia affinché i giardini e i parchi gioco comunali non siano usufruibili per le prossime ore. La situazione meteorologica resta costantemente monitorata per eventuali variazioni alle misure intraprese.

LEGGI ANCHE: Forte temporale a Verona: rimane alta l’attenzione per il maltempo

Il bollettino Arpav

Il Meteo regionale comunica che dal pomeriggio di oggi, 22 aprile, si verificherà una fase perturbata con precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o locale temporale, in particolare sulla pianura sud, con quantitativi anche consistenti di pioggia, specialmente sulla pianura centro-meridionale. Ci sarà un rinforzo dei venti da nord-est, a tratti forti, su costa e pianura e dorsali prealpine. Il limite delle nevicate sarà intorno a 800/1000m, anche più in basso fino a 600/800m verso sera e in occasione di rovesci.

Sulla base di queste previsioni meteo, il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile regionale ha emesso un bollettino che dichiara la fase operativa di “Attenzione”:

  • per criticità idrogeologica nel bacino Po, Fissero-Tartaro-CanalBianco e Basso Adige (RO-VR)dalle ore 14 di oggi alle 9 di domani 23 aprile;
  • per vento forte su zona costiera e pianura, dalle 14 di oggi fino alle ore 3 del 23 aprile;
  • per nevicate, su zone montane e pedemontane, dalle 14 di oggi fino alle ore 20 di domani.

LEGGI ANCHE: Pusher in monopattino tenta la fuga: aveva quasi mezzo etto di hashish