Il meteo a Verona e in Veneto per venerdì 31 marzo 2023

Le previsioni del tempo per la giornata di venerdì 31 marzo 2023 in Veneto e a Verona. I bollettini meteo dell'Arpav sempre aggiornati.

meteo veneto 31.03.2023
Immagine Arpav

Evoluzione

Nella giornata di giovedì una modesta saccatura transiterà sul nord Italia determinando condizioni di modesta variabilità sulla regione. In seguito correnti occidentali precederanno l’ingresso di una nuova saccatura che si approfondirà sul Mediterraneo nella giornata di domenica. Sulla regione si avranno condizioni di variabilità/instabilità con fasi di precipitazioni, a tratti diffuse, specie sulle zone montane, alternate a fasi di precipitazioni assenti. Lunedì il nucleo depressionario si sposterà sul Mediterraneo meridionale, determinando tempo in prevalenza soleggiato sulla regione ma con clima ventoso per rinforzo in quota dei venti da nord, con probabili episodi di Foehn nei fondovalle e localmente sulle zone pedemontane; in pianura rinforzeranno venti di Bora, in particolare sulla costa.

LEGGI ANCHE: Verona, pedone 38enne investito nella notte: l’autista aveva bevuto

Previsione

Tempo atteso: Fino a parte del pomeriggio parzialmente nuvoloso, a tratti anche nuvoloso. In seguito diminuzione della nuvolosità a partire dai settori occidentali, fino a cielo sereno o poco nuvoloso entro sera, salvo residui annuvolamenti sui settori orientali.
Precipitazioni: Sulle zone montane probabilità crescente (fino ad alta 75-100%) di precipitazioni da locali a sparse, anche diffuse nel corso del pomeriggio, in diradamento da ovest verso fine giornata. Possibili locali precipitazioni sulle zone pedemontane nel pomeriggio. Limite della neve intorno ai 1800-2100 sulle Prealpi; sulle Dolomiti inizialmente a 1800 m circa in successivo calo nel corso del pomeriggio fino a 1400-1600 m, localmente un po’ più in basso in caso di qualche rovescio.
Temperature: Minime senza notevoli variazioni o in locale aumento in pianura e sulla Pedemontana, massime in calo sulle zone montane, stazionarie altrove.
Venti: Fino a parte della mattinata deboli occidentali, poi moderati da ovest sui settori interni e da sud/sud-est sui settori orientali. In quota moderati/tesi dai quadranti occidentali.
Mare: Poco mosso.

LEGGI ANCHE: ATV, ecco i primi 11 bus completamente elettrici

Meteo Verona

LEGGI ANCHE: Cosa fare a Verona e provincia questo weekend

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM