Il meteo a Verona e in Veneto per venerdì 26 aprile 2024

Le previsioni del tempo per la giornata di venerdì 26 aprile 2024 in Veneto e a Verona. I bollettini meteo dell'Arpav sempre aggiornati.

meteo 26 aprile

Evoluzione

La pressione è in aumento ma la circolazione diverrà pienamente anticiclonica solo da domenica. Fino a sabato ultime fasi del significativo afflusso d’aria da nord iniziato il martedì della scorsa settimana; temperature in graduale risalita verso valori sempre meno anomali per il periodo, nell’ambito di un’alternanza di nuvole e rasserenamenti con delle precipitazioni più probabili sui monti e durante le ore pomeridiane.

LEGGI ANCHE: L’estate è la stagione delle zecche: informazioni e consigli utili

Previsione

Tempo atteso: Nuvolosità in aumento fino a cielo anche coperto a partire dai monti.
Precipitazioni: Di notte assenti. Di mattina sulla pianura ancora assenti, sui monti probabilità medio-bassa (25-50%) per modesti fenomeni locali con quota neve attorno ai 1000/1200 m. Di pomeriggio: sulla pianura probabilità medio-bassa (25-50%) per piogge sparse, in prevalenza si tratterà di piovaschi/rovesci e localmente temporali; sui monti probabilità medio-alta (50-75%) per modesti fenomeni sparsi sulle Dolomiti e diffusi sulle Prealpi, con quota neve attorno ai 1300/1400 m. Di sera probabilità in diminuzione, tenderanno a cessare.
Temperature: In aumento, eccetto andamenti irregolari sui monti nelle ore diurne, con differenze anche sensibili rispetto a giovedì. Valori ancora sotto la media anche di molto.
Venti: Deboli/moderati. Sulla pianura da est, nelle valli con direzione variabile, in alta montagna da ovest.
Mare: Poco mosso.

Meteo Verona 25 aprile 2024