Il meteo a Verona e in Veneto per venerdì 24 novembre 2023

Le previsioni del tempo per la giornata di venerdì 24 novembre 2023 in Veneto e a Verona. I bollettini meteo dell'Arpav sempre aggiornati.

meteo veneto 24.11.2023
Immagine Arpav

Evoluzione

Giovedì condizioni di stabilità per l’influenza di un promontorio anticiclonico da ovest che determina condizioni di tempo in prevalenza soleggiato con temperature superiori alla media del periodo in quota. Da venerdì, e fino a sabato, l’ingresso di una vasta saccatura in arrivo da nord-est, associata ad aria fredda di origine artica continentale, porterà un generale calo termico, modesta variabilità sui settori più settentrionali della regione e un deciso rinforzo della ventilazione da nord in quota. Domenica l’allontanamento della depressione verso est, porterà ad una fase temporanea di stabilità, prima che si instauri da lunedì una nuova circolazione ciclonica, associata ad un minimo depressionario, in approfondimento sull’Europa nord-orientale, che porterà delle precipitazioni a partire dalla serata.

LEGGI ANCHE: Vinitaly, pronti all’impatto? A Verona 12mila posti auto, navette e agenti “in prestito”

Previsione

Tempo atteso: In pianura iniziali foschie e nebbie, in progressivo dissolvimento nel corso della mattinata, salvo risultare localmente persistenti fino a metà mattina. In seguito cielo sereno o poco nuvoloso ovunque. Dopo il tramonto sulle zone interne della pianura saranno probabili nuove foschie e locali nebbie.
Precipitazioni: Verso fine giornata non si esclude qualche debole e sporadica precipitazioni sui settori nord-orientali, con qualche fiocco sulle cime dolomitiche.
Temperature: Minime in calo, con valori prossimi a zero localmente anche sulla pianura interna. Valori massimi in generale diminuzione.
Venti: In pianura deboli variabili, salvo possibili rinforzi moderati da nord-est sulla costa dalla serata. In quota tesi/forti dai quadranti settentrionali; probabili raffiche di Foehn in qualche fondovalle e localmente sulla Pedemontana, specie nel pomeriggio e sui settori occidentali.
Mare: In prevalenza poco mosso.

LEGGI ANCHE: Nuovi biglietti sui bus ATV a Verona, si valida solo con QR Code

Meteo Verona

LEGGI ANCHE: Vinitaly and the City, 120 appuntamenti per il fuori salone

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!

CLICCA QUI

PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM