Il meteo a Verona e in Veneto per venerdì 21 giugno 2024

Le previsioni del tempo per la giornata di venerdì 21 giugno 2024 in Veneto e a Verona. I bollettini meteo dell'Arpav sempre aggiornati.

meteo veneto 21.06.2024
Immagine Arpav

Evoluzione

Sul Veneto all’inizio la situazione è stabile senza precipitazioni degne di nota, per un promontorio anticiclonico con aria calda che si spinge dal nord Africa verso l’Europa; seguono incursioni di circolazioni depressionarie con aria fresca in quota di origine atlantica che portano temporanee fasi più instabili, associate ad un relativo calo termico e a delle precipitazioni.

Avviso

SEGNALAZIONE METEO. Tra le ore centrali di venerdì 21 e le prime ore di sabato 22 fase di instabilità, con precipitazioni a prevalente carattere di rovescio e temporale anche intensi (forti rovesci, forti raffiche di vento, grandinate localmente anche consistenti). I fenomeni più significativi sono previsti tra il tardo pomeriggio e la serata.

LEGGI ANCHE: Al Consorzio ZAI il Premio Verona Network 2024

Previsione

Tempo atteso: Tempo dapprima variabile ed infine instabile, con spazi di sereno e addensamenti nuvolosi via via più significativi, dal pomeriggio in montagna e verso fine giornata anche in pianura soprattutto sulle zone interne.
Precipitazioni: All’inizio, generalmente assenti; in seguito crescente probabilità di fenomeni da sparsi a relativamente diffusi e a prevalente carattere di rovescio o temporale, dalle ore centrali in poi sulle zone montane, verso sera anche sull’entroterra pianeggiante con possibili locali fenomeni fino alle zone costiere.
Temperature: Minime in calo ad ovest, stazionarie o in lieve aumento ad est; per le massime, sono attese contenute variazioni di carattere locale.
Venti: In quota da sud-ovest, a tratti tesi e a tratti forti; altrove in prevalenza deboli con direzione variabile.
Mare: In genere quasi calmo.

LEGGI ANCHE: Installato a Verona un sistema di irrigazione degli alberi con sacchi di acqua

Meteo Verona

LEGGI ANCHE: Zanzare: nelle farmacie veronesi il kit antilarvale a prezzo calmierato