Il meteo a Verona e in Veneto per venerdì 2 febbraio 2024

Le previsioni del tempo per la giornata di venerdì 2 febbraio 2024 in Veneto e a Verona. I bollettini meteo dell'Arpav sempre aggiornati.

meteo veneto 02.02.2024
Immagine Arpav

Evoluzione

Giovedì lieve cedimento sul suo margine nord-orientale del vasto campo anticiclonico ormai presente sull’Europa centro-occidentale da diversi giorni; sul Veneto sarà presente della nuvolosità associata a possibili debolissime precipitazioni sui settori dolomitici settentrionali e un rinforzo dei venti in quota. Da venerdì nuovo rinforzo del campo anticiclonico sull’Europa centro-occidentale, associato ad avvezione di aria molto mite in quota, con temperature che raggiungeranno valori ben superiori alla media del periodo e che determinerà nuovamente condizioni di marcata inversione termica, favorevoli alla formazione di foschie e nebbie in pianura.

LEGGI ANCHE: Pedone investito in viale del Lavoro, è grave

Previsione

Tempo atteso: Cielo a tratti parzialmente nuvoloso per nubi medio-alte, specie durante le ore centrali; nelle ore più fredde probabili riduzioni della visibilità in pianura.
Precipitazioni: Assenti.
Temperature: Minime senza variazioni di rilievo con valori di qualche grado sotto lo zero anche in pianura; in qualche fondovalle interessato da Foehn potranno subire locali rialzi; massime in aumento, anche marcato.
Venti: In quota dai quadranti settentrionali da moderati a tesi, anche forti dal pomeriggio; altrove, generalmente deboli di direzione variabile, salvo possibili locali episodi di Foehn in qualche fondovalle e localmente sulla Pedemontana occidentale.
Mare: Calmo.

LEGGI ANCHE: Autovelox a Verona, ecco dove sono dal 22 al 28 aprile

Meteo Verona

LEGGI ANCHE: Passaporto in provincia di Verona: si può fare anche in 7 uffici postali