Il meteo a Verona e in Veneto per venerdì 15 settembre 2023

Le previsioni del tempo per la giornata di venerdì 15 settembre 2023 in Veneto e a Verona. I bollettini meteo dell'Arpav sempre aggiornati.

meteo veneto 14.09.2023
Immagine Arpav
New call-to-action

Evoluzione

Circolazione debolmente ciclonica, attese varie piogge fino a venerdì. Successivamente pressione in aumento, tornerà l’Anticiclone Subtropicale Africano; le temperature sopra la media in particolare da domenica saranno la caratteristica meteorologica saliente.

LEGGI ANCHE: Stella dell’Arena, il Comune fa chiarezza

Previsione

Tempo atteso: Sulla pianura nella prima metà di giornata nuvoloso mentre dal pomeriggio nuvolosità in diminuzione fino a cielo anche sereno, sui monti alternanza di nuvole e rasserenamenti.
Precipitazioni: Sulla pianura: di notte andando da sud-ovest a nord-est probabilità da alta (75-100%) a bassa (5-25%) per piogge da estese/moderate a locali/modeste, a tratti con rovesci/temporali più probabilmente su Veronese, Rodigino e zone limitrofe; di mattina probabilità in diminuzione, le piogge tenderanno a diradarsi e quindi a cessare; dal pomeriggio ovunque assenti. Sui monti: fino al mattino probabilità bassa (5-25%) per piovaschi locali; di pomeriggio probabilità medio-bassa (25-50%) per piovaschi/rovesci sparsi; di sera assenti.
Temperature: In calo anche sensibile rispetto a giovedì; valori notturni sopra la media e valori diurni sotto la media, in modo leggero/moderato.
Venti: Deboli/moderati; sulla pianura da nord-est, nelle valli con direzione variabile, in alta montagna da sud.
Mare: Poco mosso.

LEGGI ANCHE: Droga a Veronetta? Zivelonghi: «Il problema sono gli assuntori»

Meteo Verona

LEGGI ANCHE: Tornano con ottobre le misure antismog nelle città padane

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!

CLICCA QUI

👉 SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM