Evoluzione
Giovedì pressione in temporaneo nuovo aumento seppure con afflusso di correnti umide nord-occidentali che porteranno passaggi di nuvolosità medio-alta. Venerdì giungerà da nord-ovest una nuova saccatura, ma con scarsi effetti sulla regione, seguiranno condizioni di stabilità nella giornata di sabato. Domenica pressione in nuovo calo per l’approfondimento di una vasta saccatura che dall’Europa settentrionale tenderà ad estendersi verso il Mediterraneo, transitando sulla regione lunedì e determinando nuove precipitazioni, più consistenti rispetto ai giorni precedenti.
LEGGI ANCHE: Hellas e Spezia ko, sarà spareggio per la Serie A
Previsione
Tempo atteso: Fino al mattino cielo in prevalenza nuvoloso, poi nuvolosità in diminuzione a partire da nord-ovest, con comparsa di schiarite via via più ampie. Nelle ore più fredde saranno probabili foschie e nebbie in pianura.
Precipitazioni: Generalmente assenti anche se non si esclude al mattino qualche sporadica e debole pioggia sulla pianura nord-orientale e qualche fiocco sulle cime dolomitiche.
Temperature: Minime in calo e raggiunte a fine giornata, massime in diminuzione. Temperature in rialzo in quota.
Venti: In pianura deboli/variabili. In quota moderati occidentali al mattino, poi in rotazione da nord-ovest e in progressivo rinforzo.
Mare: Calmo.
LEGGI ANCHE: Piogge e allagamenti, disagi nell’Est Veronese
Meteo Verona
LEGGI ANCHE: Autovelox a Verona: dove sono dal 5 all’11 giugno
Ricevi il Daily! È gratis
👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)
OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM