Il meteo a Verona e in Veneto per venerdì 12 gennaio 2024

Le previsioni del tempo per la giornata di venerdì 12 gennaio 2024 in Veneto e a Verona. I bollettini meteo dell'Arpav sempre aggiornati.

meteo veneto 12.01.2024
Immagine Arpav

Evoluzione

A inizio periodo un vasto campo anticiclonico in espansione dalla Gran Bretagna manterrà condizioni di tempo in prevalenza stabile e ben soleggiato, con temperature prossime o un po’ inferiori alla media del periodo. Da sabato la pressione tenderà a diminuire e la regione si troverà sotto la marginale influenza di correnti cicloniche associate ad una bassa pressione sull’Europa nord-orientale.

LEGGI ANCHE: Pedone investito in viale del Lavoro, è grave

Previsione

Tempo atteso: Cielo in prevalenza sereno con aria tersa e ottima visibilità; solo nelle ore più fredde in pianura e nelle valli non è escluso qualche sporadico banco di nebbia.
Precipitazioni: Assenti – Nulla (0%)
Temperature: Minime in diminuzione in alta quota, senza notevoli variazioni altrove, salvo rialzo lungo la fascia prealpina e pedemontana. Massime in aumento in pianura, in diminuzione in quota.
Venti: In quota moderati/tesi settentrionali; nelle valli variabili, salvo possibili rinforzi da nord. In pianura deboli variabili, a parte temporanei moderati rinforzi da nord-est lungo la costa.
Mare: Mosso con moto ondoso in attenuazione del pomeriggio.

LEGGI ANCHE: Autovelox a Verona, ecco dove sono dal 22 al 28 aprile

Meteo Verona

LEGGI ANCHE: Passaporto in provincia di Verona: si può fare anche in 7 uffici postali