Il meteo a Verona e in Veneto per venerdì 10 novembre 2023

Le previsioni del tempo per la giornata di venerdì 10 novembre 2023 in Veneto e a Verona. I bollettini meteo dell'Arpav sempre aggiornati.

meteo veneto 10.11.2023
Immagine Arpav

Evoluzione

Tra giovedì e venerdì nuovo cedimento della pressione per il passaggio di una saccatura proveniente da nord-ovest, che determinerà una fase di tempo moderatamente perturbato, con precipitazioni diffuse tra giovedì sera e prime ore di venerdì; seguirà tempo a tratti variabile/instabile nel pomeriggio/sera, con possibilità di locali rovesci od occasionali temporali, specie sui settori montani e pedemontani nord-orientali. Nel corso di sabato la saccatura tenderà a spostarsi definitivamente verso est, lasciando spazio all’ingresso di correnti in quota dai quadranti settentrionali, che si rinforzeranno nel corso della giornata, associate a probabili episodi di Foehn nei fondovalle e localmente sulla Pedemontana e pianura più occidentale; sulla regione il tempo sarà comunque stabile. Domenica permarranno condizioni di prevalente stabilità con tratti di nuvolosità medio-alta. Lunedì rinforzo della pressione con tempo stabile e in prevalenza soleggiato.

LEGGI ANCHE: Verona, approvato lo stanziamento di 170mila euro per la nuova stella

Previsione

Tempo atteso: Inizialmente cielo coperto, poi, già nel corso della mattinata, tendenza a diradamento della nuvolosità con comparsa di schiarite anche ampie alternate a nubi irregolari, specie verso est. Nel pomeriggio probabili nuovi annuvolamenti cumuliformi specie sulle zone orientali.
Precipitazioni: Fino alle primissime ore diffuse, poi in rapido diradamento/esaurimento a partire da ovest, con cessazione delle precipitazioni ovunque entro la mattinata. Nel pomeriggio saranno probabili locali rovesci od occasionali temporali, specie sui settori orientali. Limite della neve intorno ai 1300-1500 m nella notte, localmente più in basso in qualche valle, poi si manterrà intorno ai 1300-1500 m nel pomeriggio.
Temperature: Minime in aumento in pianura e nelle valli, in calo altrove. Massime in ripresa, solo localmente stazionarie.
Venti: Fino alle primissime ore nell’entroterra della pianura da nord-est moderati, su costa e pianura sud-orientale venti da sud moderati, a tratti tesi. In seguito rotazione dei venti da ovest, che soffieranno con intensità da moderata, in attenuazione in serata. In quota fino a metà pomeriggio moderati/tesi da sud-ovest, in successiva rapida rotazione dai quadranti settentrionali e in attenuazione.
Mare: Al mattino mosso, poi moto ondoso in attenuazione, fino a calmo o poco mosso.

LEGGI ANCHE: Riorganizzazione scuole: ecco gli accorpamenti nel Veronese

Meteo Verona

LEGGI ANCHE: Il prefetto incontra i sindaci di Lessinia e Valpolicella

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!

CLICCA QUI

👉 SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM