Il meteo a Verona e in Veneto per venerdì 1 marzo 2024

Le previsioni del tempo per la giornata di venerdì 1 marzo 2024 in Veneto e a Verona. I bollettini meteo dell'Arpav sempre aggiornati.

meteo veneto 01.03.2024
Immagine Arpav

Evoluzione

A inizio periodo si esaurisce la depressione sul Mediterraneo centro-occidentale, che ha provocato le precipitazioni dei giorni scorsi; dopo una fase interlocutoria, si avvicina poi dal Nord Atlantico di un’ampia circolazione ciclonica con aria relativamente fredda in quota, che lunedì isola un temporaneo minimo barico sull’Italia; sulla nostra regione dunque insiste aria umida, che porta frequente nuvolosità e alcune fasi di precipitazioni, con temperature superiori alla norma in particolare riguardo alle minime dei primi giorni.

LEGGI ANCHE: Meloni a Veronafiere, elogio al Made in Italy

Previsione

Tempo atteso: Cielo in genere coperto, anche se non si esclude qualche possibile parziale schiarita più che altro di sera.
Precipitazioni: Fenomeni da diffusi a sparsi in diradamento dal pomeriggio specie sulla bassa pianura, da moderati a deboli con alcuni possibili rovesci su Prealpi e alta pianura dove non sono esclusi quantitativi localmente consistenti; limite delle nevicate in abbassamento, fino a 1200-1500 m o localmente un po’ più in basso specie sulle Dolomiti.
Temperature: Minime stazionarie o un po’ in aumento sulle zone montane e pedemontane, in diminuzione al più localmente moderata altrove; massime in discreta diminuzione, più sensibile in pianura a nord-est.
Venti: In quota, perlopiù moderati da sud-est; nelle valli, deboli con direzione variabile; sull’entroterra pianeggiante centro-orientale, perlopiù deboli od al più occasionalmente moderati da nord-est; altrove prevalentemente moderati dai quadranti orientali, a tratti anche tesi sulla costa nelle ore diurne.
Mare: Da poco mosso a mosso, di sera anche molto mosso al largo il settore meridionale.

LEGGI ANCHE: Autovelox a Verona: ecco dove sono questa settimana

Meteo Verona

LEGGI ANCHE: Dramma in campo: muore 26enne fratello del calciatore del Legnago

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!

CLICCA QUI

PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM