Il meteo a Verona e in Veneto per sabato 30 marzo 2024

Le previsioni del tempo per la giornata di sabato 30 marzo 2024 in Veneto e a Verona. I bollettini meteo dell'Arpav sempre aggiornati.

meteo veneto 30.03.2024
Immagine Arpav

Evoluzione

Per lunedì e martedì è atteso in quota il transito sulla nostra regione di un’ampia saccatura d’aria fresca di origine nord-atlantica, preceduto da un insistente flusso umido dall’area mediterranea; ne consegue una certa instabilità, con nubi e varie fasi di precipitazioni più probabili da sabato pomeriggio a lunedì mattina, schiarite più significative almeno in pianura a fine periodo.

LEGGI ANCHE: Al Consorzio ZAI il Premio Verona Network 2024

Previsione

Tempo atteso: In prevalenza nuvoloso, con alcune schiarite più probabili nelle prime ore e nubi più compatte dal pomeriggio.
Precipitazioni: Nelle prime ore assenti e poi via via più probabili specie sulle zone centro-settentrionali, da sparse a relativamente diffuse, con alcuni rovesci e qualche possibile temporale specie in pianura; limite delle nevicate in abbassamento, indicativamente fino a 1500-1800 m.
Temperature: Aumento delle minime, anche sensibile in montagna; per le massime sono attese contenute variazioni di carattere locale, con prevalenza di aumenti a nord-est.
Venti: In quota da sostenuti a tesi, dai quadranti sud-occidentali; nelle valli, deboli con direzione variabile; in pianura, prevalentemente moderati dai quadranti orientali, a tratti localmente anche tesi sulla costa.
Mare: Mosso, in vari momenti anche molto mosso al largo.

LEGGI ANCHE: Zanzare: nelle farmacie veronesi il kit antilarvale a prezzo calmierato

Meteo Verona

LEGGI ANCHE: Installato a Verona un sistema di irrigazione degli alberi con sacchi di acqua