Il meteo a Verona e in Veneto per sabato 27 settembre 2025
Redazione
Evoluzione
Una profonda area di bassa pressione continuerà a gravitare sull’Europa centrale fino a sabato; poi tenderà a colmarsi e scivolerà verso sud-est, attraversando il Nord-Italia entro la mattina di domenica, quando sarà inglobata da un’altra depressione in espansione sull’Europa orientale; quest’ultima diventerà più attiva sul Veneto da martedì. Complessivamente il tempo sarà variabile o a tratti instabile fino a domenica mattina; poi prevarranno condizioni di maggiore stabilità tra le ore centrali di domenica e lunedì; infine una nuova fase di variabilità è attesa martedì.
Previsione
Tempo atteso: Spazi di sereno anche ampi in mattinata, alternati ad annuvolamenti maggiormente presenti tra la notte ed il primo mattino e a partire dalle ore centrali.
Precipitazioni: Entro il primo mattino probabilità medio-bassa (25-50%) di locali residue precipitazioni più che altro sulle zone centro-orientali; di mattina precipitazioni generalmente assenti; dalle ore centrali aumento della probabilità fino a medio-alta (50-75%) di precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, per i quali non si esclude qualche fenomeno intenso (forti rovesci, locali grandinate) tra Prealpi e pianura centro-occidentali.
Temperature: Minime in diminuzione, massime in aumento.
Venti: In quota deboli/moderati meridionali, tendenti a disporsi da quelli orientali verso sera; nelle valli variabili. In pianura deboli/moderati in prevalenza nord-orientali.
Mare: Poco mosso.
LEGGI ANCHE: La “Pompei” di Verona allo Stato: nuova vita per l’ex cinema Astra
Meteo Verona
LEGGI E GUARDA: Quante ciclabili a Verona? Il quadro dei nuovi cantieri
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita






