Evoluzione
Fino a lunedì circolazione anticiclonica, seppur non sviluppata nettamente e costantemente a tutte le quote. Attese giornate con temperature sopra la media, seppur senza particolari eccessi, mai del tutto serene per la presenza di nuvolosità in prevalenza modesta e a tratti in aumento con delle piogge più probabilmente sui monti e durante le ore pomeridiane.
LEGGI ANCHE: Bovolone, caduta fatale in Vespa per un 42enne. Era iscritto alla 1000 km
Previsione
Tempo atteso: Nella prima metà di giornata di notte inizialmente nuvoloso ma col passar delle ore nuvolosità in diminuzione fino a cielo anche sereno o poco nuvoloso più probabilmente di mattina. Nella seconda metà di giornata in prevalenza sereno o poco nuvoloso, su rilievi e zone limitrofe a tratti parzialmente nuvoloso o nuvoloso di pomeriggio.
Precipitazioni: Di notte probabilità medio-bassa (25-50%) sulla pianura per piogge sparse e bassa sulle Prealpi per piogge locali. Di pomeriggio probabilità bassa (5-25%) sulle zone pedemontane trevigiano-vicentine e sulle Dolomiti per piogge locali, medio-bassa (25-50%) sulle Prealpi per piogge sparse. Si tratterà di piovaschi/rovesci/temporali. Per il resto assenti.
Temperature: Con andamento irregolare, eccetto generali diminuzioni diurne sulla pianura, con differenze anche sensibili rispetto a venerdì. Valori sopra la media in modo leggero/moderato.
Venti: Deboli/moderati. Sulla pianura fino al mattino da nord-est e dal pomeriggio con direzione variabile, nelle valli con direzione variabile, in alta montagna da nord.
Mare: Poco mosso fino al mattino, calmo dal pomeriggio.
LEGGI ANCHE: Verona, pronto l’intervento di pulizia straordinaria di ventimila caditoie
Meteo Verona
LEGGI ANCHE: Autovelox a Verona, ecco dove saranno dal 29 maggio al 4 giugno
Ricevi il Daily! È gratis
👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)
OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM