Il meteo a Verona e in Veneto per sabato 25 marzo 2023

Le previsioni del tempo per la giornata di sabato 25 marzo 2023 in Veneto e a Verona. I bollettini meteo dell'Arpav sempre aggiornati.

meteo veneto 24.03.2023
Immagine Arpav

Evoluzione

Pressione in diminuzione, per l’avvicinamento di una prima saccatura che transiterà tra venerdì pomeriggio e la prima parte di sabato, portando qualche precipitazione, specie sui settori dolomitici. In seguito temporaneo aumento della pressione fino alle ore centrali di domenica, cui seguirà il passaggio di una seconda saccatura che porterà precipitazioni a carattere diffuso fino alle primissime ore di lunedì. Il passaggio perturbato sarà seguito dalla discesa di aria fredda e secca da nord, che determinerà un temporaneo ma marcato calo termico martedì. Da mercoledì pressione in nuovo aumento, con temperature in ripresa.

LEGGI ANCHE: Hellas e Spezia ko, sarà spareggio per la Serie A

Previsione

Tempo atteso: Nella notte in prevalenza nuvoloso, poi diminuzione della nuvolosità con comparsa di schiarite già nelle prime ore del mattino sui settori occidentali, mentre verso est saranno presenti residui annuvolamenti irregolari. In seguito nuvolosità in diminuzione fino a cielo sereno o poco nuvoloso in pianura, sviluppo di modesta attività cumuliforme sulle zone montane e pedemontane.
Precipitazioni: Tra la notte ed il primo mattino probabilità di precipitazioni locali o sparse alta (75-100%) sulle zone montane, specie su quelle orientali, medio-alta (50-75%) sulla pianura nord-orientale, dove potrebbero verificarsi dei rovesci anche temporaleschi, generalmente assenti altrove. Il limite neve sarà sui 1600-1800 m sulle Dolomiti, oltre i 1900 m sulle Prealpi. Nel resto della giornata rimarrà una probabilità bassa (5-25%) di sporadici fenomeni sulle zone montane e pedemontane fino a parte del pomeriggio con limite della neve oltre i 1700-1900 m.
Temperature: Minime in calo sulle zone montane, stazionarie in pianura; massime in generale diminuzione, salvo sui settori più occidentali della pianura dove saranno in aumento.
Venti: In quota moderati/tesi da nord-ovest; nelle valli variabili, salvo possibili locali episodi di Foehn. In pianura moderati, fino al mattino occidentali sulle zone centro-meridionali e da nord-est su quelle nord-orientali; in seguito deboli o moderati, variabili.
Mare: Poco mosso.

LEGGI ANCHE: Piogge e allagamenti, disagi nell’Est Veronese

Meteo Verona

LEGGI ANCHE: Autovelox a Verona: dove sono dal 5 all’11 giugno

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM