Il meteo a Verona e in Veneto per sabato 25 febbraio 2023

Le previsioni del tempo per la giornata di sabato 25 febbraio 2023 in Veneto e a Verona. I bollettini meteo dell'Arpav sempre aggiornati.

meteo veneto 25.02.2023
Immagine Arpav

Evoluzione

La principale caratteristica sinottica del periodo è una saccatura d’aria fredda, che si spinge da nord-est sul continente europeo per poi isolarsi in una depressione tra Spagna e Francia; sul Veneto sono attese fasi nuvolose e fasi di schiarita, a tratti qualche possibile modesta precipitazione, ma soprattutto un rinforzo di vento nord-orientale culminante domenica con calo termico.

LEGGI ANCHE: Caso Verona, il Questore promette «Trasparenza, cortesia e rigore»

Previsione

Tempo atteso: Moderata variabilità, con spazi di sereno specie in montagna fino al pomeriggio, comunque alternati a delle nubi che di sera si faranno più significative sulla bassa pianura; parziali riduzioni della visibilità in pianura e nelle valli, anche per alcune nebbie, più che altro fino al mattino.
Precipitazioni: Fino al pomeriggio, generalmente assenti; di sera probabilità in aumento fino a bassa (5-25%) su zone montane e pedemontane, medio-bassa (25-50%) altrove, per qualche modesto fenomeno con limite delle nevicate sui 1400-1700 m.
Temperature: Le minime subiranno sulle zone montane una diminuzione, sulla fascia pedemontana contenute variazioni di carattere locale e altrove un aumento al più moderato; per le massime prevarrà un moderato aumento, salvo locali contenute controtendenze.
Venti: In quota dai quadranti occidentali, sulle Prealpi perlopiù tesi e sulle Dolomiti da tesi a moderati; nelle valli, in prevalenza deboli con direzione variabile; sulla pianura settentrionale fino al pomeriggio deboli con direzione variabile, di sera moderati nord-orientali e localmente anche tesi sul litorale; altrove dapprima in prevalenza moderati dai quadranti sud-occidentali, nelle ore centrali deboli con direzione variabile, poi nord-orientali e da moderati sull’entroterra a tesi sulla costa.
Mare: In prevalenza poco mosso, ma a tratti anche mosso specie al largo.

LEGGI ANCHE: Incidente mortale in moto a Villa Bartolomea

Avviso

SEGNALAZIONE METEO. Dalle prime ore di domenica 26 e fino a lunedì pomeriggio rinforzo dei venti da nord est, soprattutto su pianura e costa, con fase più significativa domenica; in particolare su costa, pianura limitrofa e pianura sud orientale saranno spesso forti, sul resto della pianura saranno generalmente tesi e solo a tratti anche forti.

Meteo Verona

LEGGI ANCHE: Lanciato il ChievoVigasio, Campedelli: «Scelta di cuore»

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM