Il meteo a Verona e in Veneto per sabato 24 febbraio 2024

Le previsioni del tempo per la giornata di sabato 24 febbraio 2024 in Veneto e a Verona. I bollettini meteo dell'Arpav sempre aggiornati.

meteo veneto 24.02.2024
Immagine Arpav

Evoluzione

Un’ampia saccatura con aria fredda in quota arriva dall’Atlantico sull’Europa prima di attenuarsi, poi la situazione è interlocutoria, infine sull’Europa centro-occidentale si instaura una discreta depressione dello stesso genere; sulla nostra regione sono quindi frequenti le nubi, specie a inizio e fine periodo quando sono altresì più significative le precipitazioni attese.

LEGGI ANCHE: Ztl allo Stadio, a Verona si parte con il piano definitivo

Avviso

SEGNALAZIONE METEO. Nel pomeriggio/sera di venerdì fase finale della perturbazione: precipitazioni inizialmente ancora diffuse e a tratti moderate/forti specie sulle zone orientali, in successivo diradamento e attenuazione a partire da ovest. Venti inizialmente ancora tesi/forti su costa e pianura limitrofa in successiva attenuazione. Accumuli complessivi di neve consistenti sopra i 1200-1400 m sulle Dolomiti, 1500-1700 sulle Prealpi.

LEGGI ANCHE: Sr450 Peschiera-Affi vietata ai camion per tutta l’estate

Previsione

Tempo atteso: Cielo in prevalenza nuvoloso, con alcune schiarite.
Precipitazioni: Probabili fasi di fenomeni sparsi, più frequenti sulle zone centro-settentrionali e a partire dalla tarda mattinata, generalmente modesti salvo possibili locali rovesci; limite delle nevicate in abbassamento fino a circa 900-1200 m od occasionalmente un po’ più in basso.
Temperature: Minime in diminuzione, anche marcata su alcune zone montane; massime in aumento su Prealpi e alta pianura, stazionarie o in lieve calo altrove.
Venti: In quota a tratti tesi e a tratti moderati, da sud-ovest; nelle valli, deboli con direzione variabile; sulla costa meridionale fino al primo pomeriggio moderati sud-occidentali, poi da deboli a moderati dai quadranti orientali; altrove deboli o localmente a tratti moderati con direzione prevalente dai quadranti meridionali fino al primo pomeriggio in particolare a sud, dai quadranti nord-orientali specie verso fine giornata.
Mare: Al largo da molto mosso a mosso, sottocosta da mosso a poco mosso.

LEGGI ANCHE: Passaporto in provincia di Verona: si può fare anche in 7 uffici postali

Meteo Verona