Evoluzione
La bassa pressione in discesa dall’Europa settentrionale, che ha portato una fase perturbata sulla regione nella giornata di giovedì, continuerà ad influenzare le condizioni meteorologiche nei prossimi giorni, mantenendo una circolazione ciclonica sul Mediterraneo, seppur con un minimo depressionario che tenderà a spostarsi verso l’Italia centro-meridionale. Sul Veneto il tempo si manterrà variabile nel fine settimana con nubi irregolari ma con precipitazioni generalmente assenti o al più locali. Da lunedì e fino a parte della mattinata di martedì, probabile nuovo peggioramento con possibili episodi di neve o neve mista a pioggia anche in pianura; seguirà miglioramento. Nel fine settimana la costa sarà interessata da venti di Bora anche forti. Le temperature si manterranno rigide, con diffuse gelate anche in pianura nelle ore più fredde.
LEGGI ANCHE: Caso Verona, il Questore promette «Trasparenza, cortesia e rigore»
Previsione
Tempo atteso: Cielo sereno o poco nuvoloso sui settori montani, su Pedemontana e pianura qualche parziale schiarita, alternata a tratti di nuvolosità irregolare, più frequente e consistente sui settori meridionali.
Precipitazioni: Assenti.
Temperature: Minime in diminuzione, salvo nelle valli prealpine e sulla pedemontana interessate dal Foehn, dove saranno in ripresa. Diffuse gelate anche in pianura. Massime senza notevoli variazioni o in aumento.
Venti: In quota tesi, a tratti forti da nord-est; nelle valli probabili rinforzi di Foehn, possibili anche localmente sulla Pedemontana. In pianura settentrionali moderati/tesi sul litorale, deboli altrove; nel pomeriggio/sera a tratti forti da nord-est sulla costa centro-meridionale.
Mare: Mosso.
LEGGI ANCHE: Incidente mortale in moto a Villa Bartolomea
Meteo Verona
Ricevi il Daily! È gratis
👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)
OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM