Il meteo a Verona e in Veneto per sabato 21 febbraio 2026
Redazione
Evoluzione
Pressione in risalita, da sabato circolazione pienamente anticiclonica almeno fino a martedì. La caratteristica meteorologica saliente sarà l’aumento delle temperature diurne, sulla pianura anche crescente probabilità di nebbie notturne.
LEGGI ANCHE: La “Pompei” di Verona allo Stato: nuova vita per l’ex cinema Astra
Previsione
Tempo atteso: Nella prima metà di giornata cielo poco o parzialmente nuvoloso, sulla pianura e nelle valli prealpine con nebbie locali di notte e in dissolvimento di mattina. Nella seconda metà di giornata sulla pianura cielo sereno o poco nuvoloso, sulle Prealpi ancora poco o parzialmente nuvoloso, sulle Dolomiti parzialmente nuvoloso o nuvoloso.
Precipitazioni: Sulle Dolomiti andando da nord a sud probabilità da medio-bassa (25-50%) a bassa (5-25%) per nevicate da sparse/discontinue a locali/brevi. Per il resto assenti.
Temperature: In calo di notte e in aumento di giorno, con differenze leggere/moderate rispetto a venerdì. Valori notturni prossimi alla media e valori diurni sopra la media in modo leggero/moderato.
Venti: Sui monti da nord-ovest, forti in quota e a tratti anche nelle valli. Sulla pianura deboli/moderati con direzione variabile.
Mare: Calmo.
LEGGI E GUARDA: Quante ciclabili a Verona? Il quadro dei nuovi cantieri
Meteo Verona
LEGGI ANCHE: Ospedale Borgo Trento, sportello unico per accettazione, ticket e prenotazioni
In Evidenza
A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro

Il Veneto terzo in Italia per riciclo RAEE: 22.800 tonnellate gestite da Erion WEEE nel 2025

Aria inquinata, Veneto e Verona ancora insufficienti

“Materia Viva” al Teatro Santa Teresa: una serata dedicata al riciclo dei RAEE

Si accende la CER di Povegliano Veronese: via libera dal GSE

“Rifiuti preziosi” in tasca e in casa: Amia lancia la campagna di raccolta RAEE

Cicloturismo: in Italia si comprano meno bici ma si pedala di più

Gli abeti di Natale buttati? Ora avranno una nuova vita






