Il meteo a Verona e in Veneto per sabato 20 aprile 2024

Le previsioni del tempo per la giornata di sabato 20 aprile 2024 in Veneto e a Verona. I bollettini meteo dell'Arpav sempre aggiornati.

meteo veneto 20.04.2024
Immagine Arpav
New call-to-action

Evoluzione

Permane una circolazione ciclonica sull’Europa nord-orientale che convoglia aria fredda dai quadranti settentrionali e a tratti impulsi perturbati verso il Mediterraneo orientale che determinano condizioni di variabilità. Dalla prossima settimana un minimo depressionario originato da tale circolazione, tenderà ad isolarsi, spostandosi dall’Europa nord-orientale verso il Mediterraneo occidentale, determinando un’avvezione di aria dai quadranti meridionali, associata a fasi di tempo a tratti perturbato, con precipitazioni sparse, a tratti diffuse. Le temperature massime si manterranno sotto la norma del periodo.

LEGGI ANCHE: Verona attende il sorriso di Papa Francesco

Previsione

Tempo atteso: Condizione di variabilità, a tratti d’instabilità durante le ore centrali, con cielo inizialmente sereno o poco nuvoloso poi con sviluppo di annuvolamenti irregolari dalla tarda mattinata.
Precipitazioni: Per buona parte della mattinata assenti, poi, su Prealpi e pianura, aumento della probabilità di locali precipitazioni, anche a carattere di rovescio o locale temporale (probabilità medio-bassa 25-50%), occasionalmente don grandine di piccole dimensioni; sulle Dolomiti precipitazioni meno probabili o del tutto assenti. Limite della neve intorno ai 1400/1500 m. Esaurimento dei fenomeni entro fine giornata.
Temperature: Minime senza notevoli variazioni o localmente in lieve aumento; massime stazionarie o localmente in diminuzione in pianura. Ulteriore calo termico in quota.
Venti: In pianura moderati/tesi da nord-est fino a parte della mattinata, poi in attenuazione e di direzione variabile. In quota venti tesi dai quadranti settentrionali.
Mare: Poco mosso, a tratti mosso in mattinata.

LEGGI ANCHE: Arresto cardiaco in strada a Verona: rianimato con il 118 al telefono

Meteo Verona

LEGGI ANCHE: Parte lo sviluppo della Marangona: a breve l’accordo