Il meteo a Verona e in Veneto per sabato 2 dicembre 2023

Le previsioni del tempo per la giornata di sabato 2 dicembre 2023 in Veneto e a Verona. I bollettini meteo dell'Arpav sempre aggiornati.

meteo veneto 02.12.2023
Immagine Arpav
New call-to-action

Evoluzione

Fino a sabato il Veneto continuerà ad essere interessato dalla parte più meridionale di un’area ciclonica con nucleo sull’Europa Centro-Settentrionale, attese altre precipitazioni specie su rilievi e zone limitrofe. Domenica pressione in aumento, cielo sereno e temperature in calo. Da lunedì pressione in calo, in arrivo altre precipitazioni specie martedì.

LEGGI ANCHE: Occupazioni e accattonaggio molesto: a Verona 91 daspo urbani in una settimana

Avviso

Avviso. Tra venerdì e sabato tempo perturbato con precipitazioni estese sulle zone centro settentrionali e quantitativi anche abbondanti specie su Prealpi e Dolomiti meridionali. Altrove fenomeni di minore entità. Fase più intensa tra venerdì pomeriggio e sabato mattina. Nel corso di sabato abbassamento significativo del limite della neve. A tratti rinforzi dei venti specie sulle zone montane e costa/pianura limitrofa.

Previsione

Tempo atteso: Fino al pomeriggio coperto eccezion fatta per Rodigino e zone limitrofe, dove si alterneranno nuvole e rasserenamenti. Di sera a partire da ovest diminuzione della nuvolosità fino a cielo sereno o poco nuvoloso.
Precipitazioni: Fino al pomeriggio: sulla pianura andando da sud a nord probabilità da medio-bassa (25-50%) a medio-alta (50-75%) per piogge da sparse/brevi/modeste a estese/discontinue/moderate; sui monti probabilità alta (75-100%), saranno estese/frequenti/abbondanti con quota neve in graduale abbassamento, arrivando durante le ore pomeridiane sulle Dolomiti fino a tutti i fondovalle mentre sulle Prealpi fino a 600-900 m. Di sera in esaurimento a partire da ovest.
Temperature: Fino al pomeriggio saranno più alte e di sera più basse in modo anche sensibile rispetto a venerdì. Minime a tarda sera. Valori sopra la media anche di molto.
Venti: In alta montagna tesi forti con tendenza a ruotare da sud-ovest a nord-ovest. Altrove con direzione e velocità variabili, a tratti anche forti.
Mare: Da molto mosso a mosso col passar delle ore.

LEGGI ANCHE: Allerta arancione PM10: martedì e mercoledì stop ai diesel Euro 5

Meteo Verona

LEGGI ANCHE: Grezzanella, a Villafranca partono i lavori per completare l’arteria

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!

CLICCA QUI

PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM