Evoluzione
Venerdì il veloce transito di una saccatura in ingresso da nord sulla nostra regione, determinerà un temporaneo rinforzo di vento da nord-ovest in quota e addensamenti nuvolosi sulle Dolomiti. Da sabato la pressione aumenterà per l’espansione da sud-ovest di un’alta pressione che porterà una fase di tempo stabile fino a lunedì. Martedì pressione in cedimento, ma senza effetti significativi sulla regione.
LEGGI ANCHE: Verona, approvato lo stanziamento di 170mila euro per la nuova stella
Previsione
Tempo atteso: Cielo sereno o poco nuvoloso per presenza di sottili velature, verso fine giornata tendenza ad aumento di nuvolosità medio-alta da nord-ovest. Nelle ore più fredde foschie e locali nebbie in pianura, specie sui settori meridionali.
Precipitazioni:Â Assenti.
Temperature: In calo in pianura, senza notevoli variazioni sulle zone montane, salvo ripresa delle massime in alta quota. Possibili valori minimi localmente prossimi allo zero anche sull’alta pianura.
Venti:Â In quota tesi/forti dai quadranti settentrionali nella notte fino alle prime ore del mattino con residui episodi di Foehn nelle valli e sulla fascia pedemontana; in seguito attenuazione della ventilazione. In pianura deboli di direzione variabile.
Mare:Â Calmo.
LEGGI ANCHE: Riorganizzazione scuole: ecco gli accorpamenti nel Veronese
Meteo Verona
LEGGI ANCHE: Il prefetto incontra i sindaci di Lessinia e Valpolicella
Ricevi il Daily! È gratis
👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)
OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM