Il meteo a Verona e in Veneto per sabato 18 novembre 2023

Le previsioni del tempo per la giornata di sabato 18 novembre 2023 in Veneto e a Verona. I bollettini meteo dell'Arpav sempre aggiornati.

meteo veneto 18.11.2023
Immagine Arpav

Evoluzione

Venerdì il veloce transito di una saccatura in ingresso da nord sulla nostra regione, determinerà un temporaneo rinforzo di vento da nord-ovest in quota e addensamenti nuvolosi sulle Dolomiti. Da sabato la pressione aumenterà per l’espansione da sud-ovest di un’alta pressione che porterà una fase di tempo stabile fino a lunedì. Martedì pressione in cedimento, ma senza effetti significativi sulla regione.

LEGGI ANCHE: Verona, approvato lo stanziamento di 170mila euro per la nuova stella

Previsione

Tempo atteso: Cielo sereno o poco nuvoloso per presenza di sottili velature, verso fine giornata tendenza ad aumento di nuvolosità medio-alta da nord-ovest. Nelle ore più fredde foschie e locali nebbie in pianura, specie sui settori meridionali.
Precipitazioni: Assenti.
Temperature: In calo in pianura, senza notevoli variazioni sulle zone montane, salvo ripresa delle massime in alta quota. Possibili valori minimi localmente prossimi allo zero anche sull’alta pianura.
Venti: In quota tesi/forti dai quadranti settentrionali nella notte fino alle prime ore del mattino con residui episodi di Foehn nelle valli e sulla fascia pedemontana; in seguito attenuazione della ventilazione. In pianura deboli di direzione variabile.
Mare: Calmo.

LEGGI ANCHE: Riorganizzazione scuole: ecco gli accorpamenti nel Veronese

Meteo Verona

LEGGI ANCHE: Il prefetto incontra i sindaci di Lessinia e Valpolicella

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!

CLICCA QUI

👉 SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM