Il meteo a Verona e in Veneto per sabato 18 maggio 2024

Le previsioni del tempo per la giornata di sabato 18 maggio 2024 in Veneto e a Verona. I bollettini meteo dell'Arpav sempre aggiornati.

meteo veneto verona 18.05.2024
Immagine Arpav

Evoluzione

La bassa pressione centrata sul Golfo di Biscaglia, responsabile della fase instabile/perturbata dei giorni scorsi, sta riducendo la sua influenza sul Veneto, fino a restare maggiormente confinata sull’Europa occidentale almeno fino alla mattina di domenica; in seguito il minimo depressionario si muoverà verso est, convogliando nuovamente sulla nostra regione correnti cicloniche fino ai primi giorni della prossima settimana. Di conseguenza, a parte una residua instabilità su zone montane e pedemontane venerdì pomeriggio, fino a domenica mattina il tempo sarà in prevalenza stabile e soleggiato, poi, da domenica pomeriggio aumenterà di nuovo la nuvolosità e tra lunedì e martedì potranno verificarsi anche delle precipitazioni.

LEGGI ANCHE: DDL Autonomia, arriva il via libera della Camera: è legge

Previsione

Tempo atteso: Cielo sereno o poco nuvoloso, salvo maggiori addensamenti in montagna a partire dalle ore centrali.
Precipitazioni: In prevalenza assenti, salvo probabilità al più medio-bassa (25-50%) di isolate brevi precipitazioni nelle ore pomeridiane in montagna.
Temperature: Minime stazionarie o in locale variazione; massime in ripresa in montagna e sulla pianura interna, senza notevoli variazioni o in locale diminuzione lungo la costa.
Venti: In quota deboli da sud-ovest, nelle valli variabili. In pianura deboli/moderati, fino al mattino nord-orientali, poi in rotazione fino a disporsi temporaneamente da sud-est.
Mare: Poco mosso.

LEGGI ANCHE: Verona nelle top 200 università al mondo per parità di genere

Meteo Verona

LEGGI ANCHE: Idee per l’ex Seminario di San Massimo: svelate le tre proposte vincitrici