Il meteo a Verona e in Veneto per sabato 15 giugno 2024

Le previsioni del tempo per la giornata di sabato 15 giugno 2024 in Veneto e a Verona. I bollettini meteo dell'Arpav sempre aggiornati.

meteo veneto 15.06.2024
Immagine Arpav

Evoluzione

Stenta ad affermarsi in maniera decisa il campo di alta pressione in espansione dal Mediterraneo: fino a domenica, potranno verificarsi ancora frequenti annuvolamenti e qualche precipitazione, soprattutto sulle zone montane e pedemontane e nel pomeriggio. Da lunedì, il promontorio anticiclonico sul Mediterraneo si rinforzerà e il tempo comincerà a diventare più stabile e maggiormente soleggiato. Temperature in progressivo rialzo.

LEGGI ANCHE: Al Consorzio ZAI il Premio Verona Network 2024

Previsione

Tempo atteso: Cielo poco o parzialmente nuvoloso, con annuvolamenti più consistenti a partire dalle ore centrali sulle zone montane.
Precipitazioni: In pianura in prevalenza assenti, anche se non è escluso qualche occasionale piovasco o rovescio, più che altro nel pomeriggio/sera. In montagna, assenti al mattino e probabilità di precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale in aumento fino a medio-bassa (25-50%) sulle zone centro-occidentali, medio-alta (50-75%) su quelle orientali.
Temperature: In aumento.
Venti: In quota moderati o temporaneamente tesi da sud-ovest; altrove variabili, con brezze nelle valli, lungo la costa e sulla fascia pedemontana.
Mare: Inizialmente poco mosso o quasi calmo, con moto ondoso in intensificazione fino a mosso in serata.

LEGGI ANCHE: Installato a Verona un sistema di irrigazione degli alberi con sacchi di acqua

Meteo Verona

LEGGI ANCHE: Zanzare: nelle farmacie veronesi il kit antilarvale a prezzo calmierato