Evoluzione
Il transito da ovest venerdì di una moderata saccatura porta sul Veneto un po’ di variabilità, scarse precipitazioni e temperature un po’ in calo; segue una rimonta anticiclonica da sud-ovest culminante lunedì, con ripresa delle temperature specie in montagna; per martedì è attesa una perturbazione dal Nord Atlantico, con precipitazioni e riduzione dell’escursione termica.
LEGGI ANCHE: Verona, due giovani denunciati per ricettazione e clandestinità
Previsione
Tempo atteso: Tempo lievemente variabile, con significativi spazi di sereno e un po’ di nuvolosità a tratti; nelle prime ore, non si esclude qualche banco di nebbia sulla pianura meridionale.
Precipitazioni: Generalmente assenti.
Temperature: Un po’ in diminuzione, salvo locali controtendenze anche di discreta entità specie nelle valli.
Venti: In quota nord-occidentali, inizialmente da forti a tesi e infine moderati; altrove deboli di direzione variabile, a parte episodi di moderato Foehn nelle valli ed occasionalmente fino al mattino sulla fascia pedemontana, nonché qualche fase di moderato rinforzo con provenienza nelle prime ore dai quadranti occidentali e poi da quelli nord-orientali.
Mare: Poco mosso a sud nelle ore più fredde, per il resto in prevalenza quasi calmo, salvo lieve aumento del moto ondoso a tarda serata.
LEGGI ANCHE: Verona, blitz sugli autobus: 80 sanzioni in un giorno
Meteo Verona
LEGGI ANCHE: Una passeggiata nella storia alla West Star di Affi
Ricevi il Daily! È gratis
👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)
OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM