Il meteo a Verona e in Veneto per sabato 1 marzo 2025
Redazione
Evoluzione
Fino a sabato un flusso d’aria relativamente fredda dai quadranti nord-orientali, a margine di una circolazione ciclonica presente sull’Europa centro-settentrionale, porta sulla nostra regione un po’ di variabilità con annuvolamenti e qualche modesta precipitazione; la successiva espansione di un promontorio anticiclonico dall’Atlantico assicura più ampi spazi di sereno ed aumento dell’escursione termica diurna.
LEGGI ANCHE: Bra’ Molinari: la piazzetta della discordia nel cuore di Verona
Previsione
Tempo atteso: Cielo all’inizio nuvoloso o molto nuvoloso, poi parzialmente nuvoloso con crescenti schiarite.
Precipitazioni: Possibile qualche locale modesto fenomeno nella prima parte della giornata, con limite delle eventuali nevicate dell’ordine dei 1000 m.
Temperature: Riguardo alle minime, contenute variazioni di carattere locale; massime in contenuta diminuzione.
Venti: In quota a tratti deboli e a tratti moderati, dai quadranti orientali; nelle valli, deboli con direzione variabile; sulla pianura da nord-est, in prevalenza moderati sull’entroterra e tesi sulle zone costiere.
Mare: Da poco mosso a mosso.
LEGGI ANCHE: Viaggio fra… i cassonetti di Verona: sono davvero sempre sporchi?
Meteo Verona
In Evidenza
Raccolta differenziata: a Verona si comincia da bambini

Abbandono rifiuti a Verona, nuove regole e sanzioni più pesanti

“DifferenziaMente”: il progetto di Amia alla Domenica della Sostenibilità

Atlante dell’Acqua 2026: la fotografia di Legambiente

A “Vita in Campagna” Amia insegna il compostaggio domestico

Scatta l’Ecobonus per moto e scooter: fino a quattromila euro di contributi

Anche Verona tra i “Comuni Plastic Free” premiati a Roma

A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro






