Il meteo a Verona e in Veneto per sabato 1 aprile 2023

Le previsioni del tempo per la giornata di sabato 1 aprile 2023 in Veneto e a Verona. I bollettini meteo dell'Arpav sempre aggiornati.

meteo veneto 01.04.2023
Immagine Arpav
New call-to-action

Evoluzione

Una vasta area di bassa pressione in arrivo da nord-ovest porterà tratti di variabilità/instabilità nel fine-settimana. In seguito, all’inizio della prossima settimana, si instaurerà un flusso di correnti nord-orientali con aria più asciutta e fredda, che determinerà un marcato calo termico.

LEGGI ANCHE: Zaia sui migranti: «Scandaloso che certi chiudano le frontiere»

Previsione

Tempo atteso: Nella prima metà della giornata tempo in prevalenza soleggiato, salvo possibili riduzioni della visibilità in pianura fino al primo mattino. Dalle ore centrali nuvolosità irregolare in aumento con rischio di qualche episodio di instabilità.
Precipitazioni: Fino a metà giornata assenti; dal pomeriggio probabilità medio-bassa (25-50%) di locali precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale. Limite della neve intorno a 1500-1800 m.
Temperature: Minime in diminuzione, massime prevalentemente in aumento, salvo sulla costa centro-meridionale dove saranno in calo.
Venti: In quota da nord-ovest, moderati/tesi al mattino, in attenuazione dalle ore centrali; nelle valli variabili. In pianura nella notte sulle zone centro-meridionali moderati, a tratti tesi occidentali, altrove deboli/moderati settentrionali; in seguito deboli variabili, ma tendenti a rinforzarsi da nord-est a fine giornata.
Mare: Poco mosso.

LEGGI ANCHE: Aeroporto Catullo, approvato l’aumento di capitale da 30 milioni di euro

Meteo Verona

LEGGI ANCHE: I camionisti non rispettano i divieti: traffico bloccato a Verona

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!

CLICCA QUI

👉 SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM