Il meteo a Verona e in Veneto per mercoledì 7 giugno 2023

Le previsioni del tempo per la giornata di mercoledì 7 giugno 2023 in Veneto e a Verona. I bollettini meteo dell'Arpav sempre aggiornati.

meteo 07.06.2023
Immagine Arpav

Evoluzione

Una circolazione ciclonica continuerà ad influenzare le condizioni meteorologiche, rendendo il tempo variabile e a tratti instabile fino a sabato. Le giornate saranno caratterizzate da nuvolosità irregolare, specie durante le ore centrali, con schiarite anche ampie, specie sulla costa. Saranno probabili precipitazioni durante le ore centrali, in particolare sulle zone interne della pianura e sulle zone montane, a carattere locale sulla costa o del tutto assenti. Le temperature massime saranno in ripresa fino a giovedì, poi stazionarie.

LEGGI ANCHE: Ladri di biciclette a Verona, i consigli della Polizia locale e il video del furto

Previsione

Tempo atteso: Su Prealpi e pianura centro-meridionale iniziali nubi irregolari seguite da ampie schiarite, via via più ampie nel corso della mattina; al pomeriggio sviluppo di nubi cumuliformi a ridosso dei rilievi e localmente sulle zone interne della pianura, altrove sereno o poco nuvoloso.
Precipitazioni: Assenti per buona parte della mattinata, in seguito la probabilità di locali rovesci e temporali aumenterà fino a medio-bassa (25-50%) sulle zone montane e pedemontane; non si esclude qualche locale fenomeno anche sulla pianura interna nel pomeriggio; assenti sulla costa. Esaurimento delle precipitazioni in serata.
Temperature: Minime stazionarie, massime in aumento.
Venti: Sulla costa deboli/moderati dai quadranti orientali, altrove deboli variabili. In quota deboli dai quadranti settentrionali.
Mare: Poco mosso o quasi calmo.

LEGGI ANCHE: Verona, entrano in servizio 17 nuovi medici di base (su 213 zone carenti)

Meteo Verona

LEGGI ANCHE: L’Hellas Verona acquista il centro sportivo Bottagisio