Il meteo a Verona e in Veneto per mercoledì 6 marzo 2024

Le previsioni del tempo per la giornata di mercoledì 6 marzo 2024 in Veneto e a Verona. I bollettini meteo dell'Arpav sempre aggiornati.

meteo veneto 06.03.2024
Immagine Arpav

Evoluzione

Martedì pomeriggio arriva sul Veneto una perturbazione atlantica che porterà delle precipitazioni, più consistenti sulle zone centro-settentrionali, fino alle prime ore di giovedì. Tra giovedì e venerdì temporanea rimonta anticiclonica con tempo relativamente più stabile. Sabato condizioni di variabilità a causa della marginale influenza di correnti cicloniche associate a una bassa pressione centrata a sud dell’Irlanda.

LEGGI ANCHE: Meloni a Veronafiere, elogio al Made in Italy

Avviso

SEGNALAZIONE METEO. Tra il tardo pomeriggio/sera di martedì 5 e la serata di mercoledì 6, precipitazioni anche diffuse sulle zone centro settentrionali, con quantitativi localmente consistenti sulle zone montane; altrove fenomeni più irregolari e di minore entità. Possibili locali rovesci o temporali. Limite della neve in abbassamento a 1000-1200 m, anche più basso sulle Dolomiti, con nevicate consistenti sopra i 1500 m, localmente anche a quote inferiori sulle Dolomiti.

LEGGI ANCHE: Autovelox a Verona: ecco dove sono questa settimana

Previsione

Tempo atteso: Tempo instabile, anche perturbato nelle prime ore, con annuvolamenti più frequenti e consistenti sulle zone centro-settentrionali, soprattutto nelle prime ore, e probabili maggiori tratti di sereno verso sud.
Precipitazioni: Probabilità da alta (75-100%) a medio-alta (50-75%) sulle zone centro-settentrionali per precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, generalmente più diffuse e consistenti fino al mattino, più discontinue in seguito; probabilità medio-bassa (25-50%) di fenomeni più sporadici sulle zone meridionali. Limite della neve in calo fino a 1000-1200 m, localmente più basso nelle valli dolomitiche più chiuse.
Temperature: Minime in rialzo, salvo stazionarietà sulla pianura meridionale e in quota; massime in diminuzione.
Venti: In quota, fino alle ore centrali moderati/tesi sud-orientali, in seguito deboli/moderati da nord-est; nelle valli variabili. In pianura moderati a tratti tesi, in prevalenza da nord-est, salvo sulle zone meridionali dove fino alle ore centrali soffieranno dai settori meridionali; in attenuazione nel corso del pomeriggio.
Mare: Poco mosso.

LEGGI ANCHE: Dramma in campo: muore 26enne fratello del calciatore del Legnago

Meteo Verona

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!

CLICCA QUI

PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM