Il meteo a Verona e in Veneto per mercoledì 5 aprile 2023

Le previsioni del tempo per la giornata di mercoledì 5 aprile 2023 in Veneto e a Verona. I bollettini meteo dell'Arpav sempre aggiornati.

meteo veneto 05.04.2023
Immagine Arpav

Evoluzione

La situazione sinottica è piuttosto dinamica, con vari nuclei depressionari che si susseguono soprattutto sull’Europa continentale e con l’ arrivo di aria fredda anche sulla nostra regione; spazi di sereno anche ampi si alternano a qualche fase nuvolosa, specie da venerdì, senza precipitazioni degne di nota; e spazi di sereno anche ampi, con qualche modesta precipitazione possibile più che altro in montagna; temperature ben sotto la norma almeno all’inizio, in successiva graduale ripresa.

LEGGI ANCHE: Al Consorzio ZAI il Premio Verona Network 2024

Previsione

Tempo atteso: Cielo da sereno o poco nuvoloso a parzialmente nuvoloso.
Precipitazioni: Assenti, salvo una probabilità nulla o molto bassa (0-5%) di occasionale nevischio in montagna.
Temperature: Le minime subiranno contenute variazioni di carattere locale, con possibili lievi brinate fino alle zone interne della pianura; le massime in quota aumenteranno, nelle valli subiranno contenute variazioni di carattere locale e altrove saranno un po’ in diminuzione; valori generalmente ben sotto la norma.
Venti: In quota da moderati a deboli, dai quadranti settentrionali; nelle valli, generalmente deboli con direzione variabile; in pianura dai quadranti orientali, sull’entroterra a tratti moderati e più spesso deboli, sulla costa inizialmente da tesi a moderati e infine da moderati a deboli.
Mare: Da mosso a poco mosso.

LEGGI ANCHE: Installato a Verona un sistema di irrigazione degli alberi con sacchi di acqua

Meteo Verona

LEGGI ANCHE: Zanzare: nelle farmacie veronesi il kit antilarvale a prezzo calmierato