Il meteo a Verona e in Veneto per mercoledì 29 maggio 2024

Le previsioni del tempo per la giornata di mercoledì 29 maggio 2024 in Veneto e a Verona. I bollettini meteo dell'Arpav sempre aggiornati.

meteo veneto 29.05.2024
Immagine Arpav

Evoluzione

A inizio periodo un lieve intervallo anticiclonico porta alcune schiarite con temporanea diminuzione della probabilità di precipitazioni, poi tornano giornate prevalentemente molto nuvolose e spesso anche instabili per l’avvicinamento da nord-ovest di un significativo impulso ciclonico, che fa calare le temperature diurne e da venerdì interessa direttamente anche l’Italia settentrionale; quel che probabilmente ne consegue a fine periodo è un tempo variabile, con nubi e precipitazioni più limitate alle zone montane.

LEGGI ANCHE: Ladri di biciclette a Verona, i consigli della Polizia locale e il video del furto

Previsione

Tempo atteso: Tempo variabile, con addensamenti nuvolosi alternati a spazi di sereno.
Precipitazioni: All’inizio, generalmente assenti; in seguito probabili fenomeni sparsi anche con dei rovesci o temporali, dalle ore centrali in poi sulle zone montane, in serata sulla pianura nord-orientale specie verso l’interno.
Temperature: Contenute variazioni di carattere locale, ma con prevalenza di diminuzioni riguardo alle minime e aumenti riguardo alle massime.
Venti: In quota deboli od al più temporaneamente moderati, dai quadranti occidentali; altrove deboli con direzione variabile, salvo qualche possibile fase di locale moderato rinforzo dai quadranti orientali su bassa pianura e costa.
Mare: Da poco mosso a quasi calmo.

LEGGI ANCHE: Verona, entrano in servizio 17 nuovi medici di base (su 213 zone carenti)

Meteo Verona

LEGGI ANCHE: L’Hellas Verona acquista il centro sportivo Bottagisio