Il meteo a Verona e in Veneto per mercoledì 28 febbraio 2024

Le previsioni del tempo per la giornata di mercoledì 28 febbraio 2024 in Veneto e a Verona. I bollettini meteo dell'Arpav sempre aggiornati.

meteo veneto 28.02.2024
Immagine Arpav

Evoluzione

Un nucleo depressionario sviluppatosi sul Mediterraneo occidentale determina un’ampia circolazione ciclonica con tempo perturbato sulla regione, con precipitazioni diffuse anche abbondanti tra Prealpi e pianura. Nella giornata di mercoledì la depressione tenderà gradualmente a spostarsi verso il sud Italia; sul Veneto fino a parte del pomeriggio insisteranno precipitazioni diffuse, in diradamento ed esaurimento in seguito. Giovedì tempo variabile, con cielo prevalentemente nuvoloso e possibilità di deboli precipitazioni, specie in pianura. Da venerdì ingresso da ovest ed approfondimento di una nuova depressione atlantica, che porterà ancora precipitazioni, modeste o al più localmente moderate.

LEGGI ANCHE: Pedone investito in viale del Lavoro, è grave

Avviso

AVVISO METEO. Tra il pomeriggio di martedì 27 e il primo pomeriggio di mercoledì 28, tempo in prevalenza perturbato con precipitazioni diffuse e persistenti specie sui settori centro-settentrionali. Quantitativi abbondanti su Pedemontana e zone centrali della pianura, localmente molto abbondanti sulle Prealpi nella giornata di martedì. Limite della neve in rialzo nel corso di martedì, con ulteriori apporti localmente anche consistenti oltre i 1700/1900m su Prealpi e Dolomiti meridionali.

LEGGI ANCHE: Autovelox a Verona, ecco dove sono dal 22 al 28 aprile

Previsione

Tempo atteso: In prevalenza coperto.
Precipitazioni: Al mattino diffuse, con possibili locali rovesci, occasionalmente temporaleschi sulla pianura centro-orientale. Nel corso del pomeriggio tendenza a diradamento delle precipitazioni a partire dalle zone settentrionali, fino ad esaurimento ovunque entro sera. Limite della neve intorno ai 1600/1800m sulle Prealpi, 1400/1600m sulle Dolomiti.
Temperature: In generale aumento, con valori superiori alla media del periodo, specie in quelli massimi in pianura.
Venti: In quota moderati/tesi da sud-est. In pianura in prevalenza da nord-est moderati/tesi, faranno eccezione i settori meridionali costieri dove, fino alle prime ore del mattino, insisteranno venti moderati/tesi da sud-est.
Mare: Da molto mosso a mosso.

Meteo Verona

LEGGI ANCHE: Passaporto in provincia di Verona: si può fare anche in 7 uffici postali