Evoluzione
Martedì l’ingresso in quota di correnti dai quadranti settentrionali favorirà una giornata più soleggiata anche sulla pianura con minore persistenza di nubi basse rispetto ai giorni scorsi e comparsa di schiarite anche ampie. Mercoledì la pressione tenderà nuovamente ad aumentare con tempo stabile e in prevalenza soleggiato in montagna, ancora prevalenza di nubi basse in pianura in parziale dissolvimento durante il giorno. Da giovedì cominceranno ad affluire correnti sud-occidentali seguite dal veloce passaggio di una saccatura venerdì; tale configurazione porterà qualche precipitazione tra giovedì pomeriggio e venerdì mattina. Sabato nuovo rinforzo del promontorio anticiclonico. Le temperature si manterranno sopra la media del periodo in entrambi i valori.
LEGGI ANCHE: Spaccio a Sommacampagna, arrestato con 3 kg fra hashish e marijuana
Previsione
Tempo atteso: Sulle zone montane parzialmente nuvoloso per tratti di nuvolosità alta. In pianura nubi basse, foschie e nebbie, in parziale dissolvimento durante le ore centrali, con comparsa di schiarite ed in nuova formazione dopo il tramonto.
Precipitazioni: Assenti.
Temperature: Minime in calo sulle zone montane e localmente anche su Pedemontana e pianura, altrove senza notevoli variazioni. Massime stazionarie in pianura, in calo in montagna.
Venti: In pianura fino a parte della mattinata deboli dai quadranti orientali, solo a tratti moderati sulla costa, in seguito deboli occidentali. In quota al mattino moderati dai quadranti occidentali, poi in rotazione e rinforzo da sud-ovest.
Mare: Poco mosso fino al mattino, calmo dal pomeriggio.
LEGGI ANCHE: Maxi truffa “piramidale” a Verona ed evasione fiscale milionaria
Meteo Verona
LEGGI ANCHE: Lazise, vandali distruggono il canneto appena piantato
Ricevi il Daily! È gratis
👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)
OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM