Il meteo a Verona e in Veneto per mercoledì 25 gennaio 2023

Le previsioni del tempo per la giornata di mercoledì 25 gennaio 2023 in Veneto e a Verona. I bollettini meteo dell'Arpav sempre aggiornati.

meteo veneto 25.01.2023
Immagine Arpav

Evoluzione

Sul Mediterraneo centro-occidentale insiste una significativa depressione, più attiva a inizio periodo, inoltre su tutto il continente europeo è presente aria abbastanza fredda; sul Veneto si richiama un insistente flusso da nord-est, che nelle ore a cavallo tra martedì e mercoledì porta molte nubi e un po’ di precipitazioni, cui segue una fase più stabile e via via meno nuvolosa con temperature in calo fino a valori sotto la norma da venerdì specie in montagna.

LEGGI ANCHE: Folle inseguimento: 21enne ubriaco con tasso tre volte oltre il limite

Previsione

Tempo atteso: Nelle prime ore, cielo molto nuvoloso; successive schiarite da nord-est porteranno a spazi di sereno anche ampi specie in quota, mentre per il resto si potrà notare una lieve variabilità per qualche nube stratificata.
Precipitazioni: Probabilità nelle prime ore medio-alta (50-75%) e poi in rapida diminuzione a nulla o molto bassa (0-5%), per fenomeni da sparsi a locali, deboli, nevosi da circa 600-900 m.
Temperature: Le minime subiranno contenute variazioni di carattere locale, tra cui diminuzioni ad est, aumenti tra pianura e Prealpi; le massime in quota subiranno un moderato aumento, nelle valli saranno stazionarie o in lieve calo, altrove diminuiranno un po’ specie ad ovest.
Venti: In quota da nord-est, sulle Prealpi da tesi a moderati e sulle Dolomiti generalmente moderati; nelle valli, perlopiù deboli con direzione variabile; per il resto nord-orientali, moderati o a tratti tesi su costa e bassa pianura, da moderati a deboli altrove.
Mare: Da mosso a poco mosso.

LEGGI ANCHE: Verona, entrano in servizio 17 nuovi medici di base (su 213 zone carenti)

Meteo Verona

LEGGI ANCHE: Idee per l’ex Seminario di San Massimo: svelate le tre proposte vincitrici