Il meteo a Verona e in Veneto per mercoledì 24 maggio 2023

Le previsioni del tempo per la giornata di mercoledì 24 maggio 2023 in Veneto e a Verona. I bollettini meteo dell'Arpav sempre aggiornati.

meteo veneto 24.05.2023
Immagine Arpav

Evoluzione

Sull’Europa la caratteristica saliente è un’area anticiclonica, temporaneamente intaccata dal transito di un piccolo nucleo depressionario con aria fresca; quest’ultimo, giunto da nord sulla Germania, devia verso Francia e penisola iberica interessando marginalmente la nostra regione; si prospetta dunque un periodo di tempo complessivamente variabile, a tratti instabile soprattutto sulle zone interne, ove gli spazi di sereno divengono meno duraturi e sono più presenti alcune fasi di precipitazioni; temporanei cali termici associati alle maggiori fasi d’instabilità.

LEGGI ANCHE: Pedone investito in viale del Lavoro, è grave

Previsione

Tempo atteso: Tempo nel complesso piuttosto variabile, con spazi di sereno più persistenti su bassa pianura e costa, ma anche instabilità e addensamenti nuvolosi via via più significativi a partire dalle zone interne.
Precipitazioni: Probabilità crescente fino ad alta (75-100%) sulle zone montane e pedemontane, bassa (5-25%) sulla costa, medio-bassa (25-50%) sul resto della bassa pianura, medio-alta (50-75%) altrove; specie sulle zone interne sono infatti attesi fenomeni sparsi anche a carattere di rovescio o temporale.
Temperature: Le minime subiranno contenute variazioni di carattere locale; massime in moderata diminuzione, salvo locali lievi controtendenze sulla costa centro-settentrionale.
Venti: In quota da deboli a moderati, generalmente dai quadranti meridionali; altrove deboli con direzione variabile, a parte qualche fase di moderato rinforzo dai quadranti nord-orientali in pianura e in particolare sulle zone costiere.
Mare: Quasi calmo.

LEGGI ANCHE: Autovelox a Verona, ecco dove sono dal 22 al 28 aprile

Meteo Verona

LEGGI ANCHE: Passaporto in provincia di Verona: si può fare anche in 7 uffici postali