Il meteo a Verona e in Veneto per mercoledì 21 giugno 2023

Le previsioni del tempo per la giornata di mercoledì 21 giugno 2023 in Veneto e a Verona. I bollettini meteo dell'Arpav sempre aggiornati.

meteo veneto 21.06.2023
Immagine Arpav
New call-to-action

Evoluzione

Fino a giovedì prevale un robusto promontorio anticiclonico che si alimenta da sud, seguito venerdì da una moderata saccatura da ovest e sabato da una ripresa della pressione; per il Veneto ne conseguono nella prima fase temperature in aumento su valori oltre la norma e prevalenza degli spazi di sereno, venerdì variabilità associata a maggiori addensamenti nuvolosi e alcuni temporali con calo termico più sensibile in montagna, sabato rasserenamenti.

LEGGI ANCHE: Apertura galleria Adige-Garda, è scontro

Previsione

Tempo atteso: Cielo generalmente da sereno a poco nuvoloso, salvo locali modesti addensamenti in particolare nel pomeriggio sui rilievi.
Precipitazioni: Non si escludono locali temporali con un po’ di pioggia nelle ore pomeridiane in montagna, più che altro sulle Dolomiti.
Temperature: Per le minime prevarranno variazioni poco significative sulle zone pianeggianti e aumenti su quelle montane, massime in generale aumento.
Venti: In quota sud-occidentali, sulle Dolomiti da tesi a moderati e sulle Prealpi da forti a tesi; altrove direzione variabile e intensità in prevalenza debole, ma a tratti con locali moderati rinforzi.
Mare: Quasi calmo.

LEGGI ANCHE: Ciclovia del Sole, De Berti: «Da Verona a Valeggio in bici»

Meteo Verona

LEGGI ANCHE: Vandali a Cadidavid: Comune e comitato cittadini al lavoro

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!

CLICCA QUI

PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM