Evoluzione
Dopo il passaggio di una rapida saccatura che ha portato una fase di instabilità sulle zone settentrionali della regione, la pressione sarà di nuovo in graduale aumento. Il tempo sul Veneto, fino a parte di mercoledì, sarà stabile con temperature ancora superiori alla media del periodo. Nella serata di mercoledì giungerà una primo veloce impulso instabile, che determinerà delle precipitazioni, anche diffuse, tra fine giornata e prime ore di giovedì. In seguito si rinforzeranno correnti in quota da sud-ovest che manterranno condizioni di variabilità e anticiperanno il passaggio di una più profonda saccatura di origine atlantica, che interesserà il Mediterraneo tra venerdì e sabato. Il tempo sarà quindi perturbato, a tratti instabile, con precipitazioni anche diffuse venerdì, associate ad un modesto calo termico. Sabato il tempo sarà ancora variabile.
LEGGI ANCHE: Tragedia di Mestre: «Lutto regionale per tre giorni»
Previsione
Tempo atteso: Iniziali nubi basse sui rilievi con foschie locali in qualche fondovalle, possibili anche in pianura. In seguito fino al mattino poco nuvoloso o a tratti parzialmente nuvoloso sia per nubi medio-alte che per nubi cumuliformi, specie sui rilievi. Nel corso del pomeriggio tendenza ad ulteriore aumento della nuvolosità, fino a cielo molto nuvoloso entro fine giornata.
Precipitazioni: Per buona parte della giornata generalmente assenti o al più a carattere locale su zone montane e pedemontane. Dalla tarda serata la probabilità di precipitazioni aumenterà (fino a medio-alta 50-75%) sulla pianura, minore probabilità sulle zone montane. Si tratterà di fenomeni diffusi, anche a carattere di rovescio o temporale.
Temperature: Minime in calo sulle zone montane, stazionarie altrove; massime senza notevoli variazioni.
Venti: In pianura in prevalenza deboli orientali, a tratti moderati su costa e pianura limitrofa. In quota venti in progressivo rinforzo da sud-ovest, fino a risultare anche tesi.
Mare: Calmo o poco mosso.
LEGGI ANCHE: “Sottobasso”: il nuovo sottopasso di via Bernini Buri è sotto misura
Meteo Verona
LEGGI ANCHE: Turismo ed eventi a Verona, i rischi per il centro storico
Ricevi il Daily! È gratis
👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)
OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM