Il meteo a Verona e in Veneto per mercoledì 20 marzo 2024

Le previsioni del tempo per la giornata di mercoledì 20 marzo 2024 in Veneto e a Verona. I bollettini meteo dell'Arpav sempre aggiornati.

meteo veneto 20.03.2024
Immagine Arpav
New call-to-action

Evoluzione

Si riafferma un promontorio anticiclonico almeno fino a mercoledì, con condizioni in prevalenza stabili sulla regione. Giovedì cedimento della pressione, per l’ingresso da nord di una nuovo veloce impulso perturbato che porterà precipitazioni nel pomeriggio, specie sulle zone montane. Venerdì temporaneo promontorio anticiclonico con tempo più stabile e soleggiato. Sabato una saccatura farà il suo ingresso da nord-ovest determinando una fase di tempo instabile/perturbato con precipitazioni anche diffuse dal pomeriggio.

LEGGI ANCHE: Verona attende il sorriso di Papa Francesco

Previsione

Tempo atteso: Fino a parte della mattinata nubi basse su Prealpi e pianura, con possibili locali riduzioni della visibilità, poi graduale dissolvimento della nuvolosità, specie in pianura, con comparsa di schiarite anche ampie, mentre risulteranno più persistenti sulle Prealpi e zone pedemontane. Sulle Dolomiti in prevalenza sereno o poco nuvoloso.
Precipitazioni: Assenti.
Temperature: Senza notevoli variazioni in pianura; in aumento sulle zone montane.
Venti: In pianura deboli variabili. In quota deboli/moderati dai quadranti settentrionali.
Mare: Calmo.

LEGGI ANCHE: Arresto cardiaco in strada a Verona: rianimato con il 118 al telefono

Meteo Verona

LEGGI ANCHE: Parte lo sviluppo della Marangona: a breve l’accordo