Il meteo a Verona e in Veneto per mercoledì 19 giugno 2024

Le previsioni del tempo per la giornata di mercoledì 19 giugno 2024 in Veneto e a Verona. I bollettini meteo dell'Arpav sempre aggiornati.

meteo veneto 19.06.2024
Immagine Arpav

Evoluzione

Un promontorio anticiclonico si rinforza sul Mediterraneo, determinando una fase di alta pressione, con tempo in prevalenza stabile fino a giovedì. Le temperature saliranno sia nei valori minimi che massimi, fino a superare le medie del periodo con apice del caldo venerdì. Nella seconda parte di venerdì la pressione però comincerà a cedere per l’approfondimento di una saccatura sulla Francia che tenderà a transitare sulla regione in serata; dalle ore centrali aumenterà quindi l’instabilità, con rovesci e temporali a partire dalle zone montane, che dal tardo pomeriggio/sera tenderanno ad interessare anche la pianura. Un secondo impulso instabile transiterà sulla regione nel pomeriggio di sabato portando ancora una fase di rovesci e temporali in particolare sulle zone montane e pedemontane, possibili anche in pianura dalla serata. Le temperature massime quindi subiranno un calo nel fine settimana.

LEGGI ANCHE: Al Consorzio ZAI il Premio Verona Network 2024

Previsione

Tempo atteso: Cielo sereno o poco nuvoloso, per modesti cumuli in montagna al pomeriggio e ingresso di nuvolosità alta in serata.
Precipitazioni: Generalmente assenti.
Temperature: In ulteriore rialzo, con valori che inizieranno a portarsi sopra la media del periodo.
Venti: In pianura deboli variabili, a regime di brezza sulla costa. In quota in rinforzo da sud-ovest, fino a risultare tesi/forti in alta quota.
Mare: Calmo.

LEGGI ANCHE: Installato a Verona un sistema di irrigazione degli alberi con sacchi di acqua

Meteo Verona

LEGGI ANCHE: Zanzare: nelle farmacie veronesi il kit antilarvale a prezzo calmierato