Evoluzione
Il promontorio anticiclonico che si protende da sud gradualmente si indebolisce in quota sul continente europeo, permettendo tra l’altro l’afflusso di un po’ d’umidità sulla nostra regione, ove perciò nei prossimi giorni si prevedono alcune fasi nuvolose e a tratti qualche precipitazione; le temperature complessivamente diminuiscono nel corso del periodo soprattutto riguardo ai valori diurni, compensandone l’attuale anomalia.
LEGGI ANCHE: Zaia: «Il Cpr non serve a bloccare i flussi migratori»
Previsione
Tempo atteso: Cielo in prevalenza parzialmente nuvoloso, con spazi di sereno più frequenti in pianura specie a sud-ovest e addensamenti più significativi nella seconda parte della giornata sulle zone montane.
Precipitazioni: Piogge sparse anche a carattere di rovescio o temporale, da metà giornata probabili dapprima in montagna e infine almeno localmente anche sulla pianura centro-settentrionale, per il resto assenti.
Temperature: Contenute variazioni di carattere locale, tra cui per le minime sull’entroterra pianeggiante prevarranno gli aumenti, per le massime soprattutto in montagna prevarranno le diminuzioni.
Venti: In quota sud-occidentali, inizialmente da moderati a tesi e poi da moderati a deboli; nel pomeriggio moderati dai quadranti orientali sulle zone costiere, per il resto generalmente deboli con direzione variabile.
Mare: Da quasi calmo a poco mosso.
LEGGI ANCHE: Incendiò un cassonetto: condannato a 5 mesi e risarcire 4mila euro
Meteo Verona
LEGGI ANCHE: Milan-Hellas, cori durante l’omaggio a Napolitano
Ricevi il Daily! È gratis
👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)
OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM